VERONA, ITALIA – 23 FEBBRAIO: Moise Kean della Fiorentina lotta per il possesso palla con Diego Coppola dell’Hellas Verona durante la partita di Serie A tra Verona e Fiorentina allo Stadio Marcantonio Bentegodi il 23 febbraio 2025 a Verona, Italia. (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images)
Moise Kean dimesso dopo il trauma cranico: il racconto dell’accaduto
L’attaccante della Fiorentina, Moise Kean, è stato dimesso dall’ospedale dopo aver subito un trauma cranico durante la partita in trasferta contro l’Hellas Verona domenica scorsa.
Il ventiquattrenne è stato portato all’Ospedale Borgo Trento di Verona in seguito a un violento scontro nel secondo tempo, che ha richiesto immediato intervento medico.

I primi esami hanno dato risultati rassicuranti, escludendo complicazioni gravi, ma Kean è rimasto in osservazione durante la notte per precauzione.
Una partita avvincente con risvolti preoccupanti
Lunedì mattina, l’ospedale ha confermato che l’attaccante è stato dimesso e ora si sta riprendendo. Lo staff medico della Fiorentina continuerà a monitorare la sua condizione nei prossimi giorni.
L’incidente è avvenuto in una partita tesa al Bentegodi, con Kean che ha subito un colpo alla testa dopo una collisione accidentale con due giocatori del Gialloblu.

Verona vince nel finale: la rete decisiva di Antoine Bernede
Il Verona è riuscito a trovare un gol vincente nei minuti finali grazie a Antoine Bernede, portandosi cinque punti sopra la zona retrocessione dopo il weekend.
Incognite sul futuro di Kean in campo
Nonostante la dimissione di Kean sia un segnale positivo, resta incerto se sarà disponibile per la prossima partita di Serie A della Fiorentina contro il Lecce, prevista per venerdì.
- Gazzetta dello Sport, articolo di Giovanni Capuano
- Sky Sport, commento di Matteo Marani
- Corriere dello Sport, editoriale di Alessandro Vocalelli
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!