La Situazione di Vitor Roque: Trasferimento Imminente a Palmeiras
Dopo un mese di speculazioni su un possibile trasferimento di Vitor Roque al Palmeiras, oggi è stato definito il “giorno decisivo” per la conclusione dell’affare. Il giovane talento di 19 anni è stato recentemente escluso dal XI titolare, e sembra che sia in procinto di lasciare il Benito Villamarin.
Accordo tra Barcellona e Palmeiras: I Dettagli
Secondo quanto riferito da Sport, Barcellona e Palmeiras hanno sostanzialmente raggiunto un accordo per il trasferimento di Roque a 25 milioni di euro, mantenendo il club catalano il 20% dei diritti del giocatore. Ci sono ancora alcuni dettagli da definire, ma si prevede che verranno risolti nel corso di lunedì, permettendo al Barcellona di sfuggire a una operazione fallimentare senza perdite contabili.
L’Attuale Posizione del Real Betis
Nelle ultime settimane, il Real Betis è stato risoluto nel sostenere che Roque sarebbe rimasto al club. Tuttavia, ora i Verdiblancos sono consapevoli che il giocatore è ormai una causa persa. Il Betis non ha intenzione di far saltare l’affare, dato il rapporto “magnifico” con il Barcellona, e ha già le redini dell’attacco affidate a Cucho Hernandez, ingaggiato per 13 milioni di euro a gennaio.
Opzioni per il Betis: Prestito e Acquisto
Il Betis possiede un’opzione per acquistare Roque alle stesse condizioni, e può anche scegliere di estendere il suo prestito fino alla prossima stagione. Potrebbero inoltre ricevere una piccola somma per consentire a Roque di partire subito piuttosto che in estate. La finestra di trasferimento brasiliana chiude il 28 febbraio, ma a San Paolo c’è ottimismo che tutto andrà a buon fine per il nuovo acquisto di rilievo.
Considerazioni su Pellegrini e le Scelte Tattiche
È stato riportato che il Betis sta pagando l’intero stipendio di Roque e rischia una penale di 1,5 milioni di euro se Roque non raggiunge un certo numero di presenze. Dato che Manuel Pellegrini ha preferito altre opzioni nelle ultime settimane, questo rischio è concreto. Pellegrini è stato riluttante a lasciarlo andare, poiché Hernandez non è registrato per la Conference League, lasciando solo Cedric Bakambu come opzione naturale per quella competizione. Tuttavia, sembra che l’allenatore cileno perderà questa battaglia.
- Gazzetta dello Sport – Analisi di Fabio Licari
- Corriere dello Sport – Opinioni di Alessandro Barbano
- Sky Sport – Commenti di Gianluca Di Marzio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!