Home La Liga Hansi Flick elogia la mentalità del Barcellona dopo la vittoria “folle” in...

Hansi Flick elogia la mentalità del Barcellona dopo la vittoria “folle” in Champions League contro il Benfica.

222
0

Barcellona e Liverpool volano agli ottavi di Champions League

Il Barcellona si è qualificato automaticamente per gli ottavi di finale della Champions League, raggiungendo il Liverpool come unica squadra a riuscire in questo traguardo. I catalani hanno ottenuto il loro sesto successo consecutivo nella competizione, ribaltando un match complicato contro il Benfica. La partita ha visto i blaugrana passare da un 4-2 sfavorevole a una incredibile vittoria per 5-4, segnando tre gol in soli 20 minuti.

Rivincita dolce per Flick al Estadio da Luz

Hansi Flick, che nel 2020 aveva assistito a una sconfitta per 8-2 contro il Bayern Monaco nello stesso stadio, ha ora ottenuto una rivincita con il suo Barcellona. In un’intervista a Movistar+ ripresa da Diario AS, Flick ha riflettuto sulla vittoria a Lisbona, lodando la mentalità con cui i suoi giocatori hanno affrontato i 96 minuti di gioco.

Leggi anche :  Carlo Ancelotti dichiara "niente riposo" mentre il Real Madrid affronta un calendario fitto di impegni

“È stata una partita folle. La cosa migliore è stata la mentalità. Questo è il calcio. Non credo di aver mai vissuto una rimonta simile. Sono stati molto bravi nelle transizioni e ci hanno marcato bene. Ci hanno costretto a difendere molto in profondità, dato che non eravamo ben posizionati. Le sostituzioni ci hanno aiutato molto.”

Errori e dramma sul campo

La partita è stata ricca di drammi, ma anche di errori. Wojciech Szczesny è stato protagonista di alcuni di questi nel primo tempo, regalando il secondo gol della serata al Benfica e causando un rigore che ha permesso a Vangelis Pavlidis di completare la sua tripletta. È stata la prima apparizione del polacco in Champions League con il Barcellona, ma Flick ha difeso la sua decisione di schierare il veterano al posto di Inaki Pena.

Leggi anche :  Real Madrid preoccupato per la forma di Kylian Mbappé, ma lo considera una bassa priorità

“Quale giocatore non commette errori? Tutti li facciamo. Vinciamo e perdiamo insieme. Mi è piaciuto ciò che ho visto da lui nel secondo tempo.”

Il futuro del Barcellona nella competizione

Il Barcellona ospiterà l’Atalanta nel loro ultimo incontro di questa fase dei gironi la prossima settimana. Nonostante siano già sicuri di terminare tra le prime otto, Flick vorrà che la sua squadra vinca questa partita per chiudere in bellezza questa fase della Champions League.

  • Fonte: Gazzetta dello Sport, analisi di Luigi Garlando
  • Fonte: Corriere dello Sport, commento di Alberto Dalla Palma
  • Fonte: Tuttosport, opinione di Guido Vaciago

5/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News