Home La Liga Real Madrid in fase finale per l’acquisto di un terzino sinistro da...

Real Madrid in fase finale per l’acquisto di un terzino sinistro da 50 milioni di euro

77
0

Il Real Madrid sembra essere in procinto di concludere un accordo per il terzino sinistro Álvaro Carreras questa settimana, mentre tenta di portare a casa il terzo acquisto per il Mondiale per Club. I Blancos erano intenzionati a rinnovare la difesa prima di partire per gli Stati Uniti, e Carreras seguirà Trent Alexander-Arnold e Dean Huijsen.

Accordo Raggiunto tra Real Madrid e Benfica

Carreras è emerso come principale obiettivo del Real Madrid verso la fine di maggio, quando hanno concentrato le loro attenzioni sulla posizione di terzino sinistro. Xabi Alonso sembrava poco convinto dalle opzioni attuali come Ferland Mendy e Fran García. Carreras, dal canto suo, è stato molto desideroso di firmare per i Blancos, avendo già trascorso del tempo nell’accademia del Real Madrid e avendo già concordato i termini personali.

Leggi anche :  Tutto torna: la stella del Barcellona grata a Hansi Flick per la fiducia

Benfica Cede alle Richieste del Real Madrid

Il club portoghese sperava di trattenere Carreras per il Mondiale per Club, ma ha accettato di concludere l’affare prima della chiusura della finestra di trasferimento temporanea, che termina il 10 giugno. Benfica crede di aver gestito al meglio le negoziazioni.

Carreras in azione per il Benfica.
Immagine tramite Maciej Rogowski/Eurasia Sport Images/Getty Images

Dettagli Economici dell’Operazione

Inizialmente, il Real Madrid sperava di chiudere l’affare per circa 40 milioni di euro, ma secondo Marca, pagheranno la clausola di rilascio completa di 50 milioni di euro. Gli ultimi dettagli dell’accordo stanno per essere finalizzati, una settimana dopo che era stato dichiarato concluso. Benfica renderà pubblici i dettagli dell’accordo al completamento.

Leggi anche :  Grandi d'Europa puntano al capitano del Barcellona, Marc-André ter Stegen

Implicazioni dell’Arrivo di Carreras

È molto probabile che il Real Madrid cercherà di cedere uno tra Mendy o García quest’estate. Dal punto di vista finanziario, avrebbe più senso vendere Mendy per via del suo stipendio più alto, ma García è quello che ha interesse dalla Premier League e dalla Serie A. Ciò significa anche che i Blancos lasceranno la pista per Alejandro Grimaldo, che era l’alternativa più economica a Carreras. Atletico Madrid e Barcellona avanzano per il suo ingaggio.

  • Gazzetta dello Sport – Analisi di Marco Bucciantini
  • Corriere dello Sport – Opinione di Fabrizio Romano
  • Sky Sport Italia – Commenti di Gianluca Di Marzio

4.3/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News