Home Serie A Spalletti: “Acerbi deve spiegare la mancanza di rispetto, Mancini sarà stato hackerato”

Spalletti: “Acerbi deve spiegare la mancanza di rispetto, Mancini sarà stato hackerato”

76
0

Luciano Spalletti Italia (Foto di Odd ANDERSEN / AFP)

Tensione e Curiosità per la Qualifica ai Mondiali

Luciano Spalletti confessa che l’Italia prova sia tensione che curiosità per la partita di qualificazione ai Mondiali contro la Norvegia. Inoltre, risponde a Francesco Acerbi e scherza sul fatto che Roberto Mancini sia stato ‘hackerato’.

La prima sfida del Gruppo I si terrà venerdì a Oslo contro la Norvegia, seguita dall’incontro con la Moldavia a Reggio Emilia lunedì sera.

“Siamo contenti di giocare una partita di questo livello,” ha detto Spalletti a Sky Sport Italia.

“Ci troviamo tra la tensione e l’importanza del match, ma anche l’attrazione di qualcosa di unico che stiamo inseguendo.”

Crisi di Infortuni per la Nazionale Italiana

L’allenatore affronta una crisi di infortuni che sembra peggiorare ogni giorno, con l’attaccante della Fiorentina Moise Kean come ultima vittima.

“Abbiamo avuto più giocatori in quei ruoli e non sapevo chi escludere, ma ora posso includere tutti e non lasciare nessuno sugli spalti, dato che abbiamo solo 21 giocatori e non più di 16 possono realmente giocare.”

Leggi anche :  Supercoppa Italiana 2025: Date svelate per Inter, Juventus, Milan e Atalanta

Spalletti assicura che “I migliori giocatori vengono utilizzati nei minuti finali, quando le partite si decidono. Siamo in grado di avere sia i titolari che i riserve pronti a giocare una grande partita.”

Strategie e Modulo di Gioco

Dopo le sessioni di allenamento a Coverciano, si parla di un adattamento tattico a un modulo 3-4-2-1 con Sandro Tonali o Davide Frattesi in un ruolo più avanzato a supporto dell’attaccante.

“Per mantenere il possesso e controllare il gioco, abbiamo bisogno della qualità dei nostri centrocampisti, sono loro a toccare più palloni. Durante la Nations League abbiamo visto buone risposte e cercheremo di ripetere ciò che conosciamo bene,” ha spiegato Spalletti.

“C’è creatività e qualità per fare qualcosa di buono. Questa è la partita che può portarci al Mondiale, quindi giocheremo con tutta la qualità che abbiamo.”

Replica di Spalletti alle Dichiarazioni di Acerbi

La crisi più pesante è in difesa, con giocatori come Alessandro Buongiorno, Matteo Gabbia e Riccardo Calafiori costretti a ritirarsi.

Leggi anche :  El Shaarawy e Mancini: "La Roma è sulla strada giusta"

Mentre Giovanni Di Lorenzo e Alessandro Bastoni sono praticamente certi nella difesa a tre, chi altro si occuperà di marcare Erling Haaland?

“Ho già fatto la mia scelta, abbiamo alternative come Diego Coppola e Daniele Rugani. Ho trovato Rugani con una concentrazione eccezionale,” ha dichiarato Spalletti.

Acerbi, tuttavia, ha rifiutato clamorosamente la convocazione, sostenendo di sentirsi mancato di rispetto da Spalletti.

“Un giorno Acerbi mi spiegherà dove gli ho mancato di rispetto. E io gli dirò cosa penso del rispetto per quello che ha fatto a me e soprattutto alla squadra italiana,” ha risposto il tecnico.

Infine, c’è stata polemica quando l’ex allenatore italiano Roberto Mancini ha apparentemente messo un ‘like’ sui social al messaggio di Acerbi.

Spalletti ha scherzato: “O qualcuno gli ha rubato il telefono o sta mettendo like per farlo sembrare cattivo. Oggi i telefoni vengono sempre hackerati, quindi non potrei pensare altrimenti…”

  • Gabriele Marcotti
  • Paolo Condò
  • Fabrizio Romano
4.3/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News