Dopo che sia il Barcellona sia il Liverpool hanno chiarito la loro posizione su un possibile accordo, l’ala colombiana Luis Diaz ha manifestato la sua opinione su un eventuale trasferimento in Catalogna. Diaz è un obiettivo prioritario per i Blaugrana, e anche il club saudita Al-Nassr è interessato al ventottenne.
La Posizione di Luis Diaz
La scorsa settimana, il Direttore Sportivo del Barcellona Deco ha commentato le numerose voci che vedono Diaz come il loro obiettivo principale, definendolo ‘un giocatore che ci piace’ e riconoscendo che fosse un ‘buon giocatore’ in due diverse interviste. Nel frattempo, il Liverpool si è detto ‘perplesso’ dalla raffica di notizie provenienti dalla capitale catalana. Giovedì mattina, è trapelato che il Liverpool aveva respinto un tentativo del Barcellona per Diaz.

Le Dichiarazioni di Luis Diaz
Poche ore dopo, Diaz ha risposto alle voci sul suo futuro. Attualmente impegnato con la nazionale colombiana, ha dichiarato a Fabrizio Romano di essere felice al Liverpool, ma aperto a conversazioni con altri club.
“Sono molto felice al Liverpool. Mi hanno trattato bene sin dal primo giorno. Stiamo parlando con altri club. È il calciomercato, è normale. Se il Liverpool rinnova il mio contratto, o se devo rimanere i 2 anni che mi restano, sarò felice. Dipende da loro.”
La Strategia del Barcellona
Oltre al loro chiaro interesse, le informazioni provenienti dalla Catalogna suggeriscono che credono di poter trovare un accordo con il Liverpool per circa 70 milioni di euro. Nonostante il rifiuto dell’approccio da parte del Barcellona, i giganti catalani rimangono convinti che si tratti di una tattica negoziale. Senza dubbio vedranno l’ammissione di Diaz come un incoraggiamento a proseguire nei loro tentativi.
Le Alternative per il Barcellona
L’alternativa principale a Diaz sembra essere Marcus Rashford. Se l’accordo per Diaz diventasse troppo costoso o impossibile, probabilmente si rivolgeranno all’attaccante del Manchester United. Anche Kingsley Coman del Bayern Monaco e Gabriel Martinelli dell’Arsenal sono nella loro lista.
- Carlo Pellegatti – La Gazzetta dello Sport
- Gianluca Di Marzio – Sky Sport Italia
- Alfredo Pedullà – Sportitalia
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!