Home La Liga I commenti di Dani Carvajal risuonano nel Real Madrid in vista della...

I commenti di Dani Carvajal risuonano nel Real Madrid in vista della sfida contro l’Arsenal.

57
0

Real Madrid sogna ancora la rimonta contro l’Arsenal

Nonostante il Real Madrid sia sotto 3-0 contro l’Arsenal nel loro confronto dei quarti di finale di Champions League, c’è ancora una ferma convinzione all’interno del club che la qualificazione alle semifinali sia possibile, continuando così la loro difesa del titolo vinto la scorsa stagione.

Una serata memorabile per i Gunners

I Gunners hanno ottenuto una vittoria memorabile martedì scorso, e mentre sono i favoriti per passare il turno, il Real Madrid non ha perso la speranza. Gli esperti e i tifosi credono ancora in un possibile ribaltamento, facendo riferimento a numerose rimonte incredibili viste nella Champions League negli ultimi anni.

Il fattore intimidazione: un’arma in più per il Real Madrid

Potrebbe essere proprio il fattore intimidazione a giocare a favore del Real Madrid mercoledì prossimo. Dani Carvajal ritiene che questo possa essere il caso, con il giornalista Manuel Jabois (via Cadena SER) che ricorda i commenti fatti dal vice-capitano sulla capacità dei Blancos di realizzare l’improbabile in molte occasioni.

Leggi anche :  GUARDA: Il Real Madrid raddoppia il vantaggio sul RB Salisburgo grazie alla doppietta di Rodrygo Goes
Carvajal infortunato a ottobre
Il Real Madrid senza Dani Carvajal dopo la rottura del legamento crociato in ottobre (Immagine via The Associated Press)

La magia delle rimonte: una tradizione per il Real

“Ha detto questo al matrimonio di Joselu. Un dirigente gli ha chiesto, in un contesto privato, se la squadra credeva davvero nella magia delle rimonte. E Carvajal ha risposto che non credevano ci fosse nulla di più dietro le rimonte, ma che la cosa più importante era che ci credevano i loro avversari.”

Il Real Madrid potrebbe cercare di sfruttare questo impatto psicologico quando ospiterà l’Arsenal mercoledì prossimo. La squadra di Mikel Arteta non ha molta esperienza in partite europee di alto livello, quindi potrebbe cedere più facilmente rispetto ad altri avversari.

Leggi anche :  Real Sociedad punta al 2025 per il giovane astro nascente brasiliano di 18 anni.

Rimane da vedere se il Real Madrid riuscirà a superare il deficit di tre reti, ma c’è una fiducia all’interno del club che sia possibile. Se dovessero riuscirci, potrebbe essere la loro migliore rimonta in Champions negli ultimi anni, soprattutto se dovessero vincere la competizione per la sedicesima volta.

  • Gazzetta dello Sport
  • La Repubblica Sport
  • Ciro Venerato, esperto di calcio

4.1/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News