Home La Liga Nico Williams fissa una scadenza per decidere il suo futuro

Nico Williams fissa una scadenza per decidere il suo futuro

36
0

Nico Williams: Una Storia di Mercato Appassionante

L’estate scorsa, il nome di Nico Williams, esterno dell’Athletic Club, è stato al centro di un appassionante intreccio di mercato in Spagna, con il Barcellona particolarmente interessato al giovane talento. Precedendo le luci della ribalta di Euro 2024, il 21enne basco non affronterà una saga simile quest’estate.

Interesse dei Top Club Europei

Nonostante il Bayern Monaco si sia apparentemente ritirato dalla corsa e il Paris Saint-Germain abbia già ingaggiato Khvicha Kvaratskhelia, Williams non mancherà di ricevere offerte. Liverpool e Chelsea sono stati menzionati come possibili destinazioni, ma le squadre più strettamente collegate sono Barcellona e Arsenal, con Mikel Arteta particolarmente interessato a continuare la sua rivoluzione basca con l’acquisto dell’ala dell’Athletic e di Martin Zubimendi dalla Real Sociedad.

Leggi anche :  Hansi Flick fornisce doppio aggiornamento sul mercato mentre Ansu Fati affronta una decisione.

La Situazione Economica del Barcellona

Deco, il Direttore Sportivo del Barcellona, sembra preferire Luis Diaz del Liverpool, ma i Blaugrana mantengono un forte interesse per Williams. Tuttavia, il Barcellona deve affrontare una situazione economica complicata, in quanto il limite salariale potrebbe influenzare la capacità di fare grandi acquisti. C’è incertezza attorno all’accordo da €100 milioni per l’affitto di 475 posti VIP al Camp Nou, e il club ha assicurato che questo non sarà un problema, ma la loro abilità di ingaggiare grandi calciatori dipenderà da questo fattore.

Scadenza Imposta da Williams

Secondo Sport, Williams ha impostato una scadenza per risolvere il suo futuro. Ogni club interessato dovrà pagare la clausola rescissoria di €60 milioni dell’Athletic, ma il giocatore è desideroso di risolvere tutto entro il 15 luglio, per poter godere di una preparazione completa con l’Athletic o con una nuova squadra. Recenti rapporti indicano che il Barcellona vuole garantire che l’affare sia concluso il prima possibile e comunicherà in anticipo a Williams la fattibilità economica del trasferimento.

  • Fonte: Gazzetta dello Sport – Articolo di Fabrizio Romano
  • Fonte: La Repubblica – Analisi di Gianluca Di Marzio
  • Fonte: Tuttosport – Opinione di Andrea Pirlo
Leggi anche :  Emozionato Simeone lascia l'intervista dopo aver raggiunto un traguardo storico con l'Atletico Madrid
5/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News