Home Serie A Conte: “Giornali e media dovrebbero ringraziare il Napoli”

Conte: “Giornali e media dovrebbero ringraziare il Napoli”

38
0

Napoli Mantiene Viva la Corsa al Titolo: L’Opinione di Antonio Conte

NAPOLI, ITALIA – 14 APRILE: Romelu Lukaku del Napoli festeggia con il suo allenatore Antonio Conte dopo aver segnato il secondo gol della squadra durante la partita di Serie A tra Napoli ed Empoli allo Stadio Diego Armando Maradona il 14 aprile 2025 a Napoli, Italia. (Foto di Francesco Pecoraro/Getty Images)

Un Miglioramento Straordinario

Antonio Conte, alla guida del Napoli, ha commentato la vittoria cruciale contro l’Empoli, sottolineando come i media dovrebbero ringraziare il Napoli per aver mantenuto viva la corsa al titolo. “C’è stato un miglioramento straordinario”, ha affermato il tecnico.

Una Prestazione Dominante

La partita di lunedì si è conclusa con un netto 3-0 a favore del Napoli, con Romelu Lukaku che ha messo a segno due assist e un gol, mentre Scott McTominay ha realizzato una doppietta. “Abbiamo offerto una grande prestazione. L’Empoli crea difficoltà, anche quando pressi alto, giocano palle lunghe e sono molto organizzati”, ha spiegato Conte a DAZN.

Leggi anche :  Tudor ha avanzato richiesta di allenamento alla Juventus dopo la vittoria per 2-1 contro il Lecce.

Superare le Avversità

Nonostante le assenze di Di Lorenzo, Anguissa e Buongiorno, il Napoli ha risposto con prestazioni di alto livello. “La squadra sta rispondendo alle difficoltà con grandi prestazioni”, ha continuato Conte. Con l’Inter che ha già battuto il Cagliari 3-1, il Napoli ha ridotto il distacco dai leader portandosi a tre punti dalla vetta.

Guardando Avanti

Conte ha lodato il miglioramento della squadra nella seconda metà della stagione, riferendosi a una “Napoli completamente diversa”. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di non trovare scuse e di continuare a disturbare la corsa al titolo. “Siamo lì, a tre punti di distanza. Il nostro obiettivo era disturbare, e stiamo disturbando una squadra davvero forte”, ha dichiarato.

Leggi anche :  Ex giocatori della Juventus criticano Motta: 'Spero che la squadra smetta di seguire le sue istruzioni'.

La prossima sfida del Napoli sarà contro il Monza allo stadio U-Power il 19 aprile. “Qualcuno, i giornali e i media, dovrebbero ringraziare il Napoli per aver tenuto viva la corsa al titolo”, ha concluso Conte.

  • Gazzetta dello Sport: Analisi delle partite di Serie A
  • Corriere dello Sport: Approfondimenti sul calcio italiano
  • Sky Sport: Commenti di esperti e analisi dettagliate
4.3/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News