TORINO, ITALIA – 26 FEBBRAIO: Khephren Thuram della Juventus festeggia il primo gol della sua squadra durante il quarto di finale della Coppa Italia tra Juventus FC ed Empoli FC all’Allianz Stadium il 26 febbraio 2025 a Torino, Italia. (Foto di Valerio Pennicino/Getty Images)
Khephren Thuram e il Futuro alla Juventus
Khephren Thuram ha dichiarato di non dover convincere il suo connazionale Randal Kolo Muani a rimanere alla Juventus, ma ha rivelato che non parla molto di calcio con suo fratello Marcus: “Siamo entrambi appassionati di NBA.”
Intervista alla Gazzetta dello Sport
Dopo aver contribuito a una vittoria per 5-0 contro Al Ain nel debutto della Juventus alla Coppa del Mondo per Club, Thuram ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
“Sono molto felice di partecipare a questa competizione. È la prima volta, e siamo orgogliosi di rappresentare l’Italia. Partecipare a questi tornei con la Juventus è sempre fantastico, e dobbiamo dare il massimo,” ha detto il nazionale francese.
Obiettivi e Aspirazioni per il Futuro
La Juventus ha iniziato col piede giusto e punta alla finale. “Ovviamente ci crediamo, ma ora dobbiamo concentrarci sul presente,” ha affermato Thuram. “Prenderemo una partita alla volta e vedremo.”
Riguardo all’atmosfera della Coppa del Mondo per Club, Thuram ha dichiarato: “La Champions League è diversa per me. Non ho mai giocato in un Mondiale, ma ho partecipato al Campionato Europeo U21, che penso sia simile.”
Fratelli e Passioni Condivise
Il fratello di Thuram, Marcus, è un attaccante dell’Inter ed è anche coinvolto nella Coppa del Mondo per Club. “Parliamo sempre, ed è felice di essere qui,” ha detto il centrocampista della Juventus. “Parliamo principalmente di NBA, che ci appassiona entrambi. Le finali sono in corso.”
Quale squadra NBA sostiene? “Generalmente, i Lakers di Los Angeles, ma solo perché c’è LeBron James. Se si sposta, lo seguirò. Sono un grande fan,” ha risposto Thuram.
Kolo Muani: Un Talento da Conservare
Il connazionale di Thuram, Kolo Muani, ha segnato una doppietta nella vittoria della Juventus su Al Ain. Attualmente in prestito dal PSG, i Bianconeri sperano di trattenerlo per la stagione 2025-26.
“È uno dei migliori attaccanti al mondo. È veloce, segna e lavora duramente per la squadra,” ha concluso Thuram. “Non ho bisogno di convincerlo a restare. Questa è la Juventus, e tutti vogliono restare.”
- Gazzetta dello Sport
- Carlo Laudisa
- Matteo Marani
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!