Home La Liga La Saudi Pro League punta al colpo: missione Lewandowski.

La Saudi Pro League punta al colpo: missione Lewandowski.

122
0

Robert Lewandowski continuerà a guidare l’attacco del Barcellona anche nella prossima stagione, smentendo le voci di un possibile addio estivo.

Lewandowski e la stagione dei record

Il veterano attaccante polacco ha vissuto la sua miglior stagione in assoluto in Catalogna, raggiungendo 101 gol in 147 presenze lungo tre annate. Nella campagna 2024/25, Lewandowski ha segnato 27 gol nella Liga e 42 in totale, sfiorando il titolo di capocannoniere che è andato a Kylian Mbappé.

Rumori di mercato e il focus di Lewandowski

Nonostante si avvicini ai 37 anni, le voci su un possibile trasferimento sono riemerse. Tuttavia, Lewandowski ha chiarito la sua posizione, rifiutando le speculazioni. Non ha partecipato agli incontri di qualificazione al Mondiale FIFA con la nazionale polacca, decisione che ha portato alle dimissioni del CT Michal Probierz.

Leggi anche :  Vinicius Junior nominato capitano del Real Madrid per la sfida contro la Real Sociedad

Determinatezza e futuro a Barcellona

In un’intervista con il tedesco Bild, Lewandowski ha dichiarato: “Ho vinto oltre 30 titoli nella mia carriera, ma sono pronto per conquistarne altri.” Ha aggiunto che il suo unico pensiero è il Barcellona e che intende restare. “Non è un problema per me. Resterò la prossima stagione. La nostra squadra sarà ancora migliore.”

Possibili offerte future dall’Arabia Saudita

Nonostante la sua determinazione, secondo Mundo Deportivo, alcuni club della Saudi Pro League stanno preparando offerte per il 2026, in competizione con l’opzione di estensione del suo contratto con il Barcellona. Attualmente non ci sono trattative formali, ma potrebbero aprirsi a gennaio se il Barcellona decidesse di non offrirgli un’estensione.

Leggi anche :  Barcellona riceve un'enorme spinta di forma fisica in vista del confronto con il Real Madrid

Il contratto attuale di Lewandowski con il Barcellona scade nel giugno 2026, con la possibilità di estendere di un anno se il suo livello di prestazioni resta elevato.

4/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News