Real Madrid ha già concluso tre acquisti per la sessione estiva, ma ulteriori affari sono all’orizzonte nelle prossime settimane. E non si tratta solo di rinforzi per la squadra di Xabi Alonso; il dipartimento sportivo del club sta lavorando anche su altri fronti.
Contratti in Scadenza: Priorità per il Real Madrid
Sul tavolo ci sono nuovi contratti per i giocatori esistenti. Si prevede che Vinicius Junior firmerà presto un nuovo accordo, mentre è già stato riferito che l’emergente Raul Asencio ha prolungato il suo contratto. Anche per Thibaut Courtois ci sono novità.
Thibaut Courtois: Trattative Aperte con il Club
Il contratto attuale di Courtois scade alla fine della prossima stagione, creando una certa incertezza sul suo futuro. Ma il Real Madrid intende risolvere la questione con un nuovo contratto. Il portiere stesso ha confermato (via Diario AS) che le negoziazioni sono in corso tra club e giocatore.
“Spero di poter rinnovare. Sono molto felice al Real Madrid, giocare qui è un sogno e ogni anno di più, sarebbe un altro sogno. Sono a disposizione totale del club, e sanno che mi piacerebbe restare qui… e magari ritirarmi qui. Siamo in contatto. Ma ora è il momento di dimostrare sul campo. Il resto si risolverà facilmente.”
Il Ruolo Indispensabile di Courtois
Courtois è stato una presenza costante nella porta del Real Madrid da quando è arrivato dal Chelsea nel 2018. Continuerà come portiere titolare sotto la guida del nuovo allenatore Xabi Alonso, dimostrando che, nonostante i suoi 33 anni, il suo livello non accenna a calare.
Strategia Contrattuale: Un’eccezione per Courtois
Tradizionalmente, il Real Madrid offre contratti di un anno ai giocatori oltre i 30 anni, ma con Courtois si prevede di infrangere questa regola con un accordo biennale che lo porterebbe fino al 2028. Dato il suo livello, non c’è da sorprendersi, poiché ciò limiterebbe la possibilità che venga attratto da un altro club prima che Los Blancos siano pronti a separarsi.
Focus sul Futuro e Sulla Competizione
Al momento, Courtois è concentrato sulla Coppa del Mondo per Club, dove sarà di nuovo un giocatore chiave per il Real Madrid. Tuttavia, più avanti nell’estate, dovrebbe accordarsi per un nuovo contratto che lo manterrà al Santiago Bernabeu ancora per un po’.
- Gianluca Di Marzio – Sky Sport
- Alfredo Pedullà – Corriere dello Sport
- Fabrizio Romano – The Guardian
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!