La Rinascita di Ferland Mendy: Un Perno per il Futuro del Real Madrid
Il Real Madrid ha molto di cui essere entusiasta dopo la vittoria per 3-1 contro il Manchester City di mercoledì, che ha garantito al club il passaggio agli ottavi di finale della Champions League. Kylian Mbappe ha segnato la sua prima tripletta al Santiago Bernabeu, mentre Aurelien Tchouameni ha brillato nel suo ritorno al centrocampo. Tuttavia, uno degli aspetti meno notati è stato il ritorno in forma di Ferland Mendy, che è apparso al meglio nel ruolo di terzino sinistro.
Una Stagione Difficile per Mendy
Non è esagerato dire che Mendy ha attraversato una stagione particolarmente complessa fino ad ora. Il 29enne ha generalmente offerto prestazioni al di sotto delle aspettative e, di conseguenza, si è ritrovato spesso fuori dai piani di Carlo Ancelotti nella Liga. Fran Garcia è stato il preferito, sebbene anche lui abbia faticato a raggiungere il suo miglior livello.
Il Ritorno in Forma di Mendy contro il Man City
La prestazione di Mendy contro il Manchester City è stata decisiva, annullando la minaccia di numerosi giocatori pericolosi come Savinho e Phil Foden. Questo ha cambiato radicalmente la prospettiva di Ancelotti, che secondo Marca ora non ha “dubbi” che il francese sia l’uomo su cui fare affidamento per le partite importanti. Questo significa che Garcia ed Eduardo Camavinga, che è stato utilizzato in passato in quella posizione, non saranno considerati a meno di infortuni o squalifiche.
Sguardo al Futuro: Il Mercato e la Posizione del Terzino Sinistro
Nel corso degli ultimi 12 mesi, ci sono state molte speculazioni di mercato riguardanti la posizione di terzino sinistro al Real Madrid. I dirigenti del club speravano di ingaggiare Alphonso Davies quest’estate, ma questo non è più possibile dopo il rinnovo del suo contratto con il Bayern Monaco. Questa è stata una buona notizia per Mendy, che spera di consolidarsi come titolare regolare almeno per un’altra stagione.
- Enrico Currò, Gazzetta dello Sport
- Fabrizio Romano, Sky Sport Italia
- Giuseppe Pastore, Il Fatto Quotidiano
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!