BERGAMO, ITALIA – 16 MARZO: Carlos Augusto dell’FC Internazionale festeggia il primo gol della sua squadra durante la partita di Serie A tra Atalanta e FC Internazionale al Gewiss Stadium il 16 marzo 2025 a Bergamo, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Preparativi per la sfida contro il Fluminense
Carlos Augusto è pronto per un’altra “battaglia” contro il Fluminense nel FIFA Club World Cup e sottolinea che Cristian Chivu consente all’Inter “più libertà senza paura di commettere falli” rispetto a Simone Inzaghi. I Nerazzurri hanno superato la fase a gironi del torneo negli Stati Uniti dopo aver vinto il loro gruppo.
Attesa per la partita decisiva
La prossima sfida sarà agli ottavi di finale contro il Fluminense lunedì 30 giugno, con inizio alle 19:00 ora del Regno Unito (20:00 CET). “Sarà speciale per me e Luis Henrique, perché conosciamo bene il Fluminense e sappiamo cosa ci aspetta”, ha dichiarato Carlos Augusto a La Gazzetta dello Sport.
L’aggressività ritrovata con Cristian Chivu
La vittoria per 2-0 contro il River Plate è stata forse la più combattiva della Coppa del Mondo per Club finora. “Spesso si vedono partite così nella Copa Libertadores! Fa parte del divertimento del gioco. Siamo stati bravi a rispondere colpo su colpo”, ha aggiunto Carlos Augusto. Chivu ha già portato un cambio di atteggiamento dalla panchina.
Carlos Augusto: un giocatore poliedrico
Un’accusa di mancanza di grinta e determinazione era stata mossa all’Inter dopo la pesante sconfitta per 5-0 nella finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain. Carlos Augusto ha confermato che sotto la guida di Chivu, la squadra sta trovando più libertà e determinazione, caratteristiche essenziali per avere successo.
Contributo brasiliano in crescita
Quest’estate è arrivato Luis Henrique dall’Olympique Marsiglia, uno dei pochi destro in squadra. “Abbiamo una bella comunità di mancini qui”, ha scherzato Carlos Augusto. Mentre ha impressionato all’Inter, solo recentemente Carlos Augusto è stato convocato in nazionale dal nuovo allenatore Carlo Ancelotti.
- Giuseppe Pastore, Gazzetta dello Sport
- Fabrizio Biasin, Libero
- Alessandro Vocalelli, Corriere dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!