Il Manchester United è nel bel mezzo di una nuova ricostruzione estiva sotto la guida di Ruben Amorim, e Alejandro Garnacho non farà parte di questo progetto. Il rapporto tra i due è piuttosto teso, aggravato dalla presenza dell’argentino in panchina durante la finale di Europa League.
Chelsea e Napoli puntano Garnacho
I Red Devils necessitano di fondi per la loro ricostruzione, e sperano di contare su Garnacho come uno dei principali fonti di finanziamento, insieme ad Antony. Secondo Caught Offside, il Manchester United chiederà 55 milioni di euro per il ventenne. In questa stagione ha totalizzato 58 presenze, segnando 11 gol e fornendo 10 assist.
Napoli e Chelsea in prima fila
Secondo le fonti, Chelsea e Napoli sono le squadre maggiormente interessate a Garnacho. Il Chelsea lo considera un’opzione, ma sta valutando seriamente anche un trasferimento per Jamie Gittens del Borussia Dortmund. Nel frattempo, il Napoli era interessato a Garnacho già a gennaio e non ha ancora speso i 70 milioni di euro ricevuti per Khvicha Kvaratskhelia durante il mercato invernale.
Atletico Madrid osserva da vicino
Le informazioni indicano che l’Atletico Madrid è una delle tre squadre che mantiene un occhio attento sulla situazione di Garnacho, insieme al Milan e al Bayer Leverkusen, dove il suo ex allenatore Erik ten Hag ha appena preso il comando.
Garnacho tra i tanti nomi nel mirino
L’Atletico Madrid sembra puntare prioritariamente su Alex Baena del Villarreal, per il quale è vicino un accordo, e sul difensore del Tottenham Hotspur, Cristian Romero. Se Baena dovesse arrivare all’Atletico, ciò potrebbe ridurre le possibilità dello United di vendere Garnacho al club spagnolo, dato che Baena offre una presenza creativa che preferisce tagliare da sinistra. Garnacho può giocare su entrambi i lati del campo, ma sarebbe un doppio investimento significativo.
- Gabriele Marcotti – ESPN
- Fabrizio Romano – Sky Sport
- Luca Marchetti – Gazzetta dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!