Pedri Gonzalez del FC Barcelona posa con il trofeo ‘Golden Boy’ prima della partita di calcio della Liga spagnola tra FC Barcelona ed Elche CF a Barcellona, Spagna, 18 dicembre 2021. EPA-EFE/Quique Garcia
Presentazione degli ambiti Golden Boy Awards
Il mercoledì pomeriggio sarà teatro dell’annuncio dei vincitori dell’annuale premio Golden Boy, con Lamine Yamal, Kobbie Mainoo, Arda Güler e Kenan Yildiz in lizza per l’ambito premio principale.
Assegnazione dei Golden Boy Awards 2024
Ogni anno, il prestigioso premio Golden Boy viene assegnato dalla rivista torinese Tuttosport, che svelerà i vincitori del 2024 mercoledì.
Accanto al riconoscimento dei migliori giovani talenti del calcio europeo, ci sono diverse altre categorie, come il miglior giocatore complessivo tra uomini e donne, il miglior allenatore e il ‘preferito del pubblico’.
Dettagli sull’annuncio del premio
I vincitori delle varie categorie del Golden Boy 2024 saranno resi noti giovedì pomeriggio, con il nome del vincitore principale atteso intorno alle 16.00 GMT.
Chi potrebbe conquistare il titolo di Golden Boy 2024
Tuttosport ha rivelato una lista di 25 giocatori nominati per il premio del 2024. Lamine Yamal, talentuoso attaccante del Barcellona e campione dell’EURO 2024, è il favorito per aggiudicarsi l’ambito riconoscimento.
Tra gli altri candidati di spicco, Kobbie Mainoo del Manchester United, così come la coppia turca Arda Güler e Kenan Yildiz della Juventus, promettono di essere forti contendenti.
Yildiz è uno dei soli due giocatori della Serie A inclusi nella lista finale del 2024, insieme al compagno di squadra della Juventus Samuel Mbangula.
Elenco completo dei nominati
- Lamine Yamal (Barcellona)
- Pau Cubarsi (Barcellona)
- Kenan Yildiz (Juventus)
- Samuel Mbangula (Juventus)
- Arda Güler (Real Madrid)
- Endrick (Real Madrid)
- Joao Neves (PSG)
- Warren Zaire-Emery (PSG)
- Desire Doue (PSG)
- Alejandro Garnacho (Manchester United)
- Kobbie Mainoo (Manchester United)
- Leny Yoro (Manchester United)
- Savio (Manchester City)
- Rico Lewis (Manchester City)
- Aleksandar Pavlovic (Bayern Monaco)
- Mathijs Tel (Bayern Monaco)
- Jorrel Hato (Ajax)
- Jamie Bynoe-Gittens (Borussia Dortmund)
- Cristhian Mosquera (Valencia)
- Adam Wharton (Crystal Palace)
- Oscar Gloukh (RB Salzburg)
- Samu Omorodion (Porto)
- Wilson Odobert (Tottenham)
- Andreas Schjelderup (Benfica)
- Eliesse Ben Seghir (Monaco)
- Gazzetta dello Sport – Cristiano Ruiu
- Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
- Sky Sport Italia – Gianluca Di Marzio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!