
ROMA, ITALIA – 12 DICEMBRE: Lorenzo Pellegrini della AS Roma festeggia dopo aver segnato il primo gol della sua squadra durante la partita di UEFA Europa League 2024/25 Fase a Gironi MD6 tra AS Roma e SC Braga allo Stadio Olimpico il 12 dicembre 2024 a Roma, Italia. (Foto di Paolo Bruno/Getty Images)
Pellegrini: l’Infortunio e il Futuro
Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma e della nazionale italiana, dovrà restare lontano dai campi per circa quattro mesi, come confermato dal chirurgo che ha eseguito l’intervento.
Il giocatore ha subito una lesione al tendine della coscia, infortunatosi durante un allenamento, ed è stato operato in Finlandia sabato scorso.
Confusione Sulla Durata dell’Assenza
Ci sono state incertezze riguardo alla durata dell’assenza di Pellegrini, poiché il comunicato ufficiale della Roma non forniva dettagli esaustivi. A seconda del tipo di intervento chirurgico, il ritorno in campo poteva variare tra quattro e nove mesi. Gli esperti hanno atteso ulteriori dettagli prima di fare previsioni definitive.
Intervento e Riabilitazione
Finalmente, le informazioni sono state fornite dal Professor Lasse Lempainen, che ha spiegato la natura dell’intervento al giornale finlandese Helsingin Sanomat. “Si trattava di una lesione del tendine che necessitava di intervento chirurgico; l’operazione è andata molto bene e Pellegrini potrà iniziare la riabilitazione a Roma molto presto,” ha dichiarato Lempainen. “Stimo che potrà tornare al massimo livello tra circa quattro mesi.”
L’Impatto sulla Squadra
La clinica del Professor Lempainen a Turku ha trattato diversi giocatori noti come Ousmane Dembélé e Nuno Mendes. Questo significa che Pellegrini perderà l’inizio della prossima stagione, ma il suo ritorno è previsto in contemporanea con quello del compagno Paulo Dybala, anche lui recentemente operato.
- Gazzetta dello Sport – Giovanni Capuano
- Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
- Sky Sport – Gianluca Di Marzio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!