Atalanta Determinata a Trattenere Mateo Retegui
BERGAMO, ITALIA – 13 APRILE: Mateo Retegui dell’Atalanta esulta dopo aver segnato il primo gol della sua squadra durante la partita di Serie A tra Atalanta e Bologna al Gewiss Stadium il 13 aprile 2025 a Bergamo, Italia. (Foto di Pier Marco Tacca/Getty Images)
Il venticinquesimo gol di Mateo Retegui in Serie A nella stagione sembra destinato ad aumentare ulteriormente l’attenzione dei suoi pretendenti in vista del calciomercato estivo. Tuttavia, l’Atalanta resta ferma nella decisione di non lasciarlo partire dopo una sola stagione, a differenza di quanto accaduto con Rasmus Højlund e il trasferimento al Manchester United.
Nuovo Record per Mateo Retegui
L’attaccante della nazionale italiana ha siglato il gol della vittoria in un emozionante 3-2 contro la sua ex squadra, il Genoa, superando il record di Pippo Inzaghi di 24 gol in campionato in una sola stagione per la Dea.
Interesse di Milan e Juventus: La Risposta dell’Atalanta
Nonostante le richieste di Milan e Juventus, l’Atalanta è determinata a trattenere Retegui, considerandolo fondamentale per costruire una squadra ancora più competitiva per la prossima stagione. Secondo Calciomercato.com, entrambe le squadre hanno già fatto delle richieste per il ventiseienne, ma la società bergamasca non intende cedere.
Il Valore di Retegui per l’Atalanta
La precisione sotto porta di Retegui è esattamente ciò che Gian Piero Gasperini e il club speravano quando lo hanno acquistato la scorsa estate per circa 25 milioni di euro. Ora che l’investimento si è dimostrato sia intelligente che fruttuoso, la Dea non vuole separarsi dal bomber.
Con Ademola Lookman e Ederson potenzialmente in partenza, l’Atalanta è intenzionata a mantenere Retegui a tutti i costi e si prevede che respinga qualsiasi offerta.
- Gazzetta dello Sport – Marco Pasotto
- Tuttosport – Guido Vaciago
- Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!