L’Atletico Madrid sarà molto attivo quest’estate, mirando a sfruttare il mercato dei trasferimenti per colmare il divario con Barcellona e Real Madrid. Il club intende rafforzare posizioni chiave in difesa e a centrocampo e presto aprirà le trattative con la squadra di uno dei loro principali obiettivi.
Forte interesse dell’Atletico Madrid per Alex Baena
Non è un segreto che l’Atletico Madrid sia fortemente interessato a ingaggiare Alex Baena quest’estate. Il 23enne si è affermato come uno dei migliori centrocampisti della Liga nelle ultime stagioni, con 11 gol e 26 assist in tutte le competizioni. Questo ha portato i Colchoneros a considerarlo uno dei loro principali obiettivi, insieme al difensore del Tottenham Hotspur e dell’Argentina, Cristian Romero.
Possibile accordo tra Atletico Madrid e Villarreal
Il Villarreal è disposto a lasciar partire Baena quest’estate, ma solo alle proprie condizioni. Anche se recentemente è stata smentita un’intesa tra i due club, l’Atletico spera di concludere un accordo a breve.
Incontro programmato tra Atletico Madrid e Villarreal

Secondo quanto riportato da Relevo, l’Atletico ha programmato incontri tra club con il Villarreal per cercare di concludere l’affare per Baena. Al momento, non ci sono state discussioni, ma si svolgeranno nelle prossime settimane.
Baena: l’acquisto ideale per il sistema di Simeone
L’Atletico vede in Baena il giocatore perfetto per la posizione di centrocampista sulla sinistra nel sistema 4-4-2 di Diego Simeone. Ha una clausola rescissoria di 60 milioni di euro, anche se rapporti precedenti indicano che il Villarreal è aperto a negoziare un prezzo ridotto.
Non c’è dubbio che Baena rappresenterebbe un’acquisizione di alto livello per l’Atletico Madrid e, se riuscissero a chiudere l’affare quest’estate, sarebbe un segnale forte per la stagione 2025-26 e oltre. Tuttavia, non è garantito che avranno successo, poiché c’è anche interesse dalla Premier League, in particolare da Aston Villa e Manchester United.
- Gazzetta dello Sport – Marco Bucciantini
- Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
- Calciomercato.com – Fabrizio Romano
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!