TORINO, ITALIA – 09 MARZO: Teun Koopmeiners della Juventus appare sconsolato dopo la sconfitta della squadra nella partita di Serie A tra Juventus e Atalanta all’Allianz Stadium il 09 marzo 2025 a Torino, Italia. (Foto di Valerio Pennicino/Getty Images)
La stagione di Teun Koopmeiners con la Juventus in Serie A sembra ormai giunta al termine. Secondo vari rapporti in Italia, il centrocampista olandese punta a ritornare in forma per l’inizio del FIFA Club World Cup a metà giugno.
Koopmeiners: un infortunio che pesa
Il giocatore non scende in campo con i Bianconeri dalla vittoria per 2-1 contro il Lecce del 12 aprile, partita in cui ha segnato il suo terzo gol in Serie A della stagione 2024-25.
La lotta contro l’infortunio
Koopmeiners sta lottando con un problema al tendine d’Achille che lo terrà fuori anche contro l’Udinese e probabilmente anche nell’ultima partita di campionato contro il Venezia.
Obiettivo: Club World Cup
L’obiettivo di Koopmeiners è tornare in campo per il Club World Cup che partirà il 15 giugno. La prima partita della Juventus sarà contro l’Al Ain a Washington D.C. il 19 giugno.
Chi sostituirà Koopmeiners?
Il centrocampo della Juventus vedrà probabilmente Weston McKennie al fianco di Manuel Locatelli nella partita contro l’Udinese. Il giocatore americano è pronto a mettersi in mostra.
La corsa alla Champions League
La Juventus deve vincere le ultime due partite per assicurarsi l’ultimo posto in Champions League. C’è anche uno scenario in cui potrebbe assicurarsi il quarto posto se Lazio, Roma e Bologna perdono.
Se ciò non accade, la corsa alla Champions si deciderà all’ultima giornata della stagione 2024-25.
- Corriere dello Sport – Analisi di Alberto Polverosi
- La Gazzetta dello Sport – Opinione di Luigi Garlando
- Sky Sport – Commento di Fabio Caressa
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!