La stella del Real Madrid, Rodrygo Goes, si trova di fronte a una decisione cruciale riguardo al suo futuro nel club nei prossimi mesi sotto la guida di Xabi Alonso.
Un 2024/25 Difficile per Rodrygo
La stagione 2024/25 è stata complicata per l’attaccante brasiliano, in particolare dall’inizio del 2025, con solo un gol e tre assist registrati a partire da febbraio. Questa serie di prestazioni altalenanti ha sollevato preoccupazioni all’interno del Real Madrid, con numerosi rapporti che suggeriscono una possibile cessione nella finestra di mercato estiva.
Desiderio di Restare a Madrid
Rodrygo avrebbe già discusso con Alonso prima della partenza per la Coppa del Mondo per Club FIFA negli Stati Uniti, esprimendo il suo desiderio di rimanere a Madrid. Come riportato da Marca, l’attaccante ha anche informato il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, e il direttore Jose Angel Sanchez che non intende lasciare il club quest’estate. Nonostante le preoccupazioni sul suo ruolo nella fase finale della scorsa stagione, Rodrygo è fermamente intenzionato a rimanere con i Blancos.
Possibili Sviluppi dopo la Coppa del Mondo per Club
La sua posizione potrebbe essere messa alla prova dopo la Coppa del Mondo per Club, se non riuscisse a convincere Alonso del suo valore per la squadra. Inoltre, l’Arsenal potrebbe riaccendere il suo interesse per lui.
Pressione dall’Arsenal
I Gunners sono fortemente legati a un’offerta per Rodrygo, poiché Mikel Arteta pianifica un rinnovamento della squadra con un nuovo attaccante come obiettivo chiave. Nonostante la preferenza attuale di Rodrygo di restare a Madrid, l’Arsenal è disposto a testare le acque con un’offerta da 70 milioni di sterline quest’estate, e il suo connazionale Gabriel Magalhaes lo vuole a Londra.
“Non lo so. Mi piacerebbe, ma chi può dirlo? Per me Rodrygo è un fenomeno,” ha dichiarato in un’intervista al Podpah Podcast – tramite Sky Sports. “La gente parla molto di lui. Se dipendesse da me, lo firmerei immediatamente. Come ho detto, è un fenomeno.”
- Gazzetta dello Sport – Interviste con esperti del calcio italiano
- Tuttosport – Analisi dei trasferimenti e delle strategie di mercato
- Corriere dello Sport – Opinioni dei giornalisti di calcio di spicco
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!