Home Serie A Conceição: “Il Milan desidera cambiare, ma Leao fuori contro la Juventus”

Conceição: “Il Milan desidera cambiare, ma Leao fuori contro la Juventus”

99
0

Il Debutto di Sergio Conceicao al Milan: Una Nuova Era per i Rossoneri

AMBURGO, GERMANIA – 19 SETTEMBRE: l’allenatore del Porto, Sergio Conceicao, osserva prima della partita di UEFA Champions League tra Shakhtar Donetsk e FC Porto al Volksparkstadion il 19 settembre 2023 ad Amburgo, Germania. (Foto di Selim Sudheimer/Getty Images)

Conceicao alla guida del Milan: una scelta audace

Il nuovo allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha confermato che Rafael Leao non sarà disponibile per la semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Tuttavia, ha trovato giocatori pronti a “cambiare alcune cose”. L’evento avrà inizio a Riyad venerdì alle 19:00 GMT. I vincitori affronteranno l’Inter per il trofeo lunedì 6 gennaio.

Un debutto carico di aspettative per Conceicao

La settimana scorsa è stata turbolenta per i Rossoneri, che hanno esonerato Paulo Fonseca per fare spazio a Conceicao. Sarà il suo esordio sulla panchina del Diavolo. “L’impatto iniziale è stato molto positivo, ho visto un gruppo che vuole cambiare alcune cose”, ha dichiarato a Milan TV. Conceicao ha sottolineato l’importanza dell’umiltà e della voglia di apprendere nuove idee tattiche tra i suoi giocatori, elementi fondamentali su cui costruire. “Abbiamo lavorato molto bene, ma ovviamente sono appena arrivato e poi abbiamo dovuto viaggiare, quindi non c’è stato molto tempo per allenarsi. Dobbiamo prepararci al meglio per vincere domani.”

Leggi anche :  Serie A | Verona 0-0 Udinese: Hellas resiste in dieci uomini

Sfida alla Juventus con diverse difficoltà

Conceicao si troverà di fronte la Juventus di Thiago Motta in semifinale. Se non ci sarà un vincitore dopo i 90 minuti regolamentari, si procederà direttamente ai rigori. “Dobbiamo essere competitivi, organizzati e capire cosa possiamo fare strategicamente contro la Juve”, ha continuato l’allenatore. “Dobbiamo lavorare sodo, essere aggressivi e ho cercato di essere incisivo con la squadra su alcuni aspetti fondamentali per me. Anche con gli infortuni e poco tempo per lavorare, dobbiamo guardare la Juve negli occhi senza scuse e cercare di batterli.”

Leggi anche :  Classifica Serie A dopo la 17ª giornata: Atalanta in vetta, ma l'Inter non molla il passo.

Opzioni limitate per Conceicao: gli infortunati

Rafael Leao è la più grande incognita per la partita, mentre Christian Pulisic e Yunus Musah non sono ancora in piena forma. “Sarà difficile dirlo fino all’ultimo minuto, ogni ora è importante per vedere come reagiscono”, ha osservato Conceicao. “Pulisic è tornato ad allenarsi con la squadra, ma Leao no, mentre vedremo con Musah. È impossibile che Leao sia disponibile domani, ma gli altri lo sono e il dubbio è se possono sostenere 90 minuti. Queste sono le scelte che devo fare.”

Ruben Loftus-Cheek, Samuel Chukwueze e Alessandro Florenzi non fanno neanche parte della squadra per questa avventura in Supercoppa Italiana a Riyad.

  • Gianni Mura, esperto di calcio italiano
  • Gabriele Marcotti, analista di calcio internazionale
  • Alberto Cerruti, giornalista sportivo
4.7/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News