Home Serie A Conte sulla sostituzione di Buongiorno e la sorpresa Kvaratskhelia: “Andrei in guerra...

Conte sulla sostituzione di Buongiorno e la sorpresa Kvaratskhelia: “Andrei in guerra con loro”

152
0

Antonio Conte: Fiducia Totale nella Squadra di Napoli

NAPOLI, ITALIA – 8 DICEMBRE: Antonio Conte, allenatore del Napoli, durante la partita di Serie A tra il Napoli e la SS Lazio allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, Italia. (Foto di Francesco Pecoraro/Getty Images)

Antonio Conte ha annunciato che Juan Jesus prenderà il posto dell’infortunato Alessandro Buongiorno al centro della difesa del Napoli, mentre Khvicha Kvaratskhelia sarà disponibile per la partita contro il Genoa sabato. Conte ha sottolineato la sua massima fiducia nella rosa in vista della finestra di trasferimenti di gennaio.

La Fiducia e Preparazione di Conte

Conte ha dichiarato: “Potrei andare in guerra con questi ragazzi”. Ha analizzato l’inizio di stagione della squadra e l’importanza dei 35 punti raccolti finora.

“Significa molto. Significa che abbiamo lavorato molto bene con un gruppo che è cresciuto significativamente dalla preparazione. Ho piena fiducia in questi ragazzi, li vedo migliorare ogni giorno.”

Leggi anche :  Tre giocatori della Juventus salteranno l'esordio in Coppa Italia contro il Cagliari.

Sostituzione di Buongiorno e Ritorno di Kvaratskhelia

Il Napoli ha due importanti notizie di squadra: una positiva e una meno. Il difensore centrale italiano Buongiorno salterà il resto del 2024 a causa di un infortunio, ma Kvaratskhelia potrebbe rientrare prima del previsto.

Conte ha rivelato: “Il sostituto di Buongiorno sarà Juan Jesus. È con noi dall’inizio, si allena sempre bene ed è sempre disponibile. Ha la mia fiducia.”

Riguardo a Kvaratskhelia, Conte ha aggiunto: “Kvara ha ripreso ad allenarsi con noi e sarà disponibile per la trasferta. È un giocatore importante da recuperare.”

Il Ruolo di David Neres e Altre Alternative

Conte ha elogiato anche David Neres, che spesso subentra dalla panchina quando il georgiano è in forma.

“Neres è cresciuto molto rispetto al suo arrivo. Capisce che abbiamo bisogno di giocatori attivi in ogni fase. Il calcio moderno richiede partecipazione in entrambe le fasi del gioco.”

Leggi anche :  Juventus invia osservatori in Brasile alla ricerca del sostituto di Bremer

La Strategia di Mercato di Conte per Gennaio

Conte ha spiegato che valuterà le necessità della squadra durante la finestra di trasferimento di gennaio, ma ha affermato di avere piena fiducia nel gruppo attuale.

“Parlare di mercato è sempre complesso. Lavoro con questo gruppo dall’estate, e tutti sono allineati con i nostri metodi. Ho la massima fiducia, potrei andare in guerra con loro, una guerra sportiva. Sono uomini veri e possono crescere ancora.”

La fiducia di Conte nella squadra attuale è un segnale forte delle sue intenzioni di mantenere coesione e continuità, con un occhio sempre vigile al mercato.

  • La Gazzetta dello Sport – Mario Sconcerti
  • Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
  • Sky Sport – Gianluca Di Marzio
4.7/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News