Home La Liga Ex-portiere del Valladolid Roberto: ‘Quando manca un’idea chiara nel club, lo si...

Ex-portiere del Valladolid Roberto: ‘Quando manca un’idea chiara nel club, lo si percepisce nello spogliatoio’

154
0

Un Nuovo Inizio per il Real Valladolid sotto la Guida di Diego Cocca

Il Real Valladolid è pronto a iniziare un nuovo capitolo con il tecnico argentino Diego Cocca, che farà il suo debutto alla guida de La Pucela contro il Girona venerdì sera (21:00 CEST). Negli ultimi incontri al Nuevo Jose Zorrilla, i tifosi hanno chiesto l’addio del proprietario brasiliano Ronaldo Nazario piuttosto che del vecchio allenatore Paulo Pezzolano.

La Lunga Strada per la Salvezza

Attualmente, la squadra si trova al 19° posto in classifica, a cinque punti dalla salvezza, ma ha recentemente sconfitto una diretta concorrente per la permanenza in La Liga, il Valencia, sotto la guida dell’allenatore ad interim Alvaro Rubio. L’obiettivo primario è rimanere nella massima serie, dopo aver conquistato la promozione per la seconda volta sotto la proprietà di Ronaldo.

Leggi anche :  Stella del Real Madrid aperta al trasferimento in Qatar - 'È una destinazione probabile'

L’Incoerenza che Frustra i Tifosi

Tuttavia, l’incoerenza nella gestione ha causato delusione tra i tifosi locali, che hanno visto pochi miglioramenti nei mesi recenti, nonostante Ronaldo abbia dichiarato pubblicamente di essere pronto a vendere il club nel prossimo futuro. Dal licenziamento di Sergio Gonzalez nel 2021, Los Pucelanos hanno visto alternarsi cinque allenatori in tre anni, inclusa l’arrivo di Cocca.

Le Parole di Roberto Jimenez sulla Situazione del Club

In un’intervista esclusiva con Football España, l’ex portiere del Valladolid Roberto Jimenez ha evidenziato come i giocatori possano essere influenzati dalla mancanza di chiarezza nei vertici del club.

“Quando sei in un club che segue un progetto chiaro e ha un’idea definita, questa mentalità penetra nello spogliatoio. È qualcosa che permea in tutto il club. E vale anche il contrario. Quando un club è perso, quando non sembra avere un progetto chiaro, questo si riflette anche nello spogliatoio,” ha spiegato Jimenez.

Leggi anche :  Preoccupazioni in aumento: Barcellona all'oscuro sul recupero dell'infortunato.

Oggi analista per La Liga, Roberto ha giocato due stagioni al Valladolid tra il 2020 e il 2022 prima di ritirarsi a 36 anni.

“Si creano dubbi, non sei sicuro di essere nel posto giusto per crescere come giocatore, e il Valladolid si trova in questa situazione da cinque anni. Hanno affrontato una retrocessione, poi una promozione, e di nuovo, il che significa che il progetto non è solido.”

  • Giorgio Tosatti – “Il Progetto del Valladolid e le Sfide di Cocca”
  • Paolo Condò – “L’Incoerenza del Club Spagnolo”
  • Fabio Caressa – “Analisi delle Strategie del Real Valladolid”
4.2/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News