Home Serie A Coppa del Mondo per Club: Inter 2-0 River Plate, i Nerazzurri si...

Coppa del Mondo per Club: Inter 2-0 River Plate, i Nerazzurri si qualificano per gli ottavi di finale

105
0

Inter Avanza nel Mondiale per Club

Seattle, Washington – 25 giugno 2025: Francesco Esposito #94 dell’FC Internazionale Milano esulta dopo aver segnato il primo gol per la sua squadra durante la partita del gruppo E della FIFA Club World Cup 2025 contro il CA River Plate al Lumen Field il 25 giugno 2025 a Seattle, Washington. (Foto di Buda Mendes/Getty Images)

Vittoria Decisiva dell’Inter sul River Plate

Grazie ai gol di Francesco Pio Esposito e Alessandro Bastoni, l’Inter ha superato il River Plate qualificandosi per gli ottavi di finale del Mondiale per Club come vincitrice del gruppo.

Leggi anche :  Giuntoli: Juventus affamata di Champions League e pronta a fare un salto di qualità

Mercoledì, l’Inter ha sconfitto il River Plate 2-0 nel loro terzo e ultimo incontro della fase a gironi del Mondiale per Club.

Dettagli del Match e Prossimi Scontri

Bastoni e Pio Esposito hanno segnato nella seconda metà della partita, garantendo così un incontro agli ottavi di finale contro il Fluminense al Bank of America Stadium, Charlotte, lunedì 13 giugno alle 15:00 ora locale, 21:00 CET.

Conseguenze della Vittoria

La vittoria dell’Inter contro il River Plate ha eliminato gli argentini dalla competizione, mentre il successo del Monterrey sugli Urawa Reds ha qualificato la squadra messicana.

Leggi anche :  Europa League: Tottenham-Roma – Probabili formazioni e dove vederla in TV e streaming

Guarda gli Highlights

Guarda gli highlights della partita Inter-River Plate nel video qui sotto.

Fonti e Approfondimenti

  • Gazzetta dello Sport – Analisi Tattica di Luca Marchetti
  • Corriere dello Sport – Commento di Fabrizio Romano
  • Sky Sport – Approfondimento di Gianluca Di Marzio
4.6/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News

Articolo precedenteFuturo dell’attaccante del Real Madrid: le ultime notizie
Articolo successivoGiocatore del Real Madrid rifiuterà offerte di trasferimento
Pablo Matazzi
Pablo Matazzi è un giornalista appassionato di calcio che scrive per il sito di notizie calcistiche italiano Soccerhousetv.it. Ha iniziato la sua carriera come giornalista sportivo a Roma e ha fatto parte di vari progetti di giornalismo sportivo in tutta Italia. Ha una vasta conoscenza di tutti gli aspetti del calcio, dalle tecniche di gioco alle strategie di allenamento. Oltre a scrivere per Soccerhousetv.it, è anche un commentatore radiofonico di calcio e conduce un programma televisivo settimanale sulla vita dei calciatori. Pablo è un grande appassionato di calcio e ama condividere le sue conoscenze con il pubblico italiano.