Home La Liga Giocatore del Real Madrid rifiuterà offerte di trasferimento

Giocatore del Real Madrid rifiuterà offerte di trasferimento

107
0

Il volto di Andriy Lunin durante le celebrazioni della Champions League 2024 del Real Madrid ha raccontato una storia. Sembrava malinconico per non aver giocato la finale, nonostante una stagione eccellente. L’estate scorsa sembrava disposto a lasciare il club, ma ora questa ipotesi sembra essere stata accantonata.

Lunin non considera più l’uscita

Nonostante il rinnovo del contratto fino al 2030 dello scorso anno, era noto che Lunin fosse aperto a un trasferimento, con il Real Madrid disposto a considerare offerte superiori a 20 milioni di euro. Il Manchester United è stato accostato a Lunin, mentre il Real Oviedo ha mostrato interesse per un prestito.

Interesse di club europei

Fonti hanno informato Football España che Lunin non sta più considerando un’uscita. A 26 anni, ha creato un forte legame con il club, e i Blancos ripongono fiducia in lui nel caso in cui Thibaut Courtois si infortuni. La sua importanza nel club è cresciuta, e si discute internamente della sua possibile partecipazione nella Coppa del Re la prossima stagione – Carlo Ancelotti ha scelto di giocare con Courtois nella finale contro il Barcellona.

Leggi anche :  Juventus e Inter in corsa per ingaggiare la stella del Barcellona la prossima estate

Proposte serie da Galatasaray e Aston Villa

Se Lunin dovesse trasferirsi, sarebbe per un ruolo da titolare. Il Paris Saint-Germain era interessato a Lunin come riserva, mentre il Manchester City e il Manchester United lo hanno monitorato come opzione. Tuttavia, le proposte più serie sono arrivate da Aston Villa e Galatasaray. Gli inglesi pensavano a Lunin come sostituto di Emiliano Martinez, mentre i turchi cercavano l’erede di Fernando Muslera. Lunin ha deciso di restare perché nessuna offerta lo ha convinto a lasciare il club.

Lunin potrà succedere a Courtois?

La situazione dei portieri al Real Madrid è in evoluzione. Courtois ha saltato gran parte della stagione precedente per un grave infortunio al ginocchio e ha mancato altre 12 partite quest’anno per problemi fisici. A 33 anni, i Blancos sembrano intenzionati a rinnovargli il contratto, confermando la loro fiducia. Tuttavia, Lunin è consapevole che la posizione di portiere al Santiago Bernabeu potrebbe essere contesa nei prossimi due o tre anni.

Leggi anche :  Stella del Tottenham Hotspur manifesta il desiderio di trasferirsi in Liga spagnola, suscitando interesse

  • Gazzetta dello Sport – Mario Sconcerti
  • Corriere dello Sport – Alessandro Vocalelli
  • Sky Sport – Fabio Caressa
4.1/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News