Il Tabellone della Coppa Italia 2025-26: Tutti i Dettagli
Il Milan inaugurerà la sua avventura nella Coppa Italia 2025-26 sfidando il Bari il 17 agosto. Questo affascinante torneo, organizzato seguendo uno schema simile a quello del tennis, offre già un’idea dei possibili percorsi che le squadre potrebbero affrontare.
Regolamento del Torneo
Ogni fase del torneo è caratterizzata da una partita secca, tranne per le semifinali che si giocano con andata e ritorno. Per ridurre lo sforzo fisico sui giocatori, in caso di parità al termine dei 90 minuti, si procede direttamente ai calci di rigore, evitando i tempi supplementari.
Il Percorso del Milan
Dopo un’ottava posizione in Serie A, il Milan non è tra le teste di serie e quindi inizierà contro il Bari, squadra di Serie B. L’allenatore Max Allegri, a causa di una squalifica ereditata dalla sua esperienza alla Juventus, non sarà in panchina per i primi due incontri. Se i rossoneri vinceranno, affronteranno il Lecce o la Juve Stabia. Gli avversari successivi potrebbero includere la Lazio, il Bologna e infine la Juventus o l’Atalanta in semifinale.
Le Sfide per gli Altri Club
Il Bologna, detentore attuale del trofeo, inizierà agli ottavi contro una squadra tra Parma, Spezia, Salernitana o Sampdoria. Sull’altro lato del tabellone troviamo l’Inter, che partirà dagli ottavi insieme a Roma, Fiorentina e Napoli.
Conclusioni e Aspettative
La Coppa Italia 2025-26 promette spettacolo e grandi emozioni. Con sfide avvincenti già dalle fasi iniziali, i tifosi possono aspettarsi un torneo ricco di sorprese e momenti indimenticabili.
- Gazzetta dello Sport – Analisi e approfondimenti
- Corriere dello Sport – Interviste e commenti
- Fabio Caressa – Opinioni esperte e critiche
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!