Home Serie A Cosa serve al Napoli nel mercato di gennaio: emerge una priorità

Cosa serve al Napoli nel mercato di gennaio: emerge una priorità

133
0

NAPOLI, ITALIA – 08 DICEMBRE: Antonio Conte, allenatore del Napoli, durante la partita di Serie A tra Napoli e SS Lazio allo Stadio Diego Armando Maradona l’8 dicembre 2024 a Napoli, Italia. (Foto di Francesco Pecoraro/Getty Images)

La Situazione del Napoli: Cosa Aspettarsi dal Mercato di Gennaio

Attualmente, il Napoli è concentrato esclusivamente sulla Serie A, ma l’allenatore Antonio Conte sta già pianificando di rinforzare la rosa con un sostituto per l’infortunato Alessandro Buongiorno a gennaio.

Buongiorno Fuori Gioco: Una Sfida da Superare

Il difensore italiano ha subito una delicata frattura vertebrale a dicembre e sarà assente per circa 45 giorni. Questo impone a Conte e al Napoli di cercare un degno sostituto durante la finestra di trasferimenti invernale.

Leggi anche :  Rashford disposto a ridursi lo stipendio per il Milan: il Man Utd riceve la prima offerta

Obiettivi di Mercato: Chi Potrebbe Arrivare?

Alcune fonti in Italia indicano che il difensore della Juventus, Danilo, è un obiettivo primario per Conte e i Partenopei, sebbene il brasiliano abbia già dichiarato la sua intenzione di restare all’Allianz Stadium fino alla scadenza del contratto a giugno.

Anche Jakub Kiwior dell’Arsenal è nel mirino del Napoli, ma i Gunners non sembrano interessati a un prestito con opzione di acquisto. Questa situazione potrebbe costringere i Partenopei a proporre un trasferimento a titolo definitivo o un prestito con obbligo di riscatto a fine stagione.

Conclusioni e Prospettive Future

Nonostante il Napoli non partecipi a competizioni europee in questa stagione e sia stato eliminato dalla Coppa Italia, Conte si aspetta rinforzi sia a gennaio che in estate. Diversi giocatori che non stanno trovando spazio, come Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori, hanno suscitato l’interesse di altri club di Serie A.

Leggi anche :  Le decisioni di Luis Enrique su PSG e Barcellona potrebbero spingere Donnarumma verso l'Inter o il Liverpool

Se uno di loro dovesse partire, il Napoli cercherà anche un nuovo attaccante. Raspadori è emerso come possibile obiettivo della Juventus, il che potrebbe aprire la strada a uno scambio con Danilo.

  • Gazzetta dello Sport – Carlo Laudisa
  • Cronache di Spogliatoio – Maurizio Crosetti
  • Tuttosport – Guido Vaciago
4.2/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News