Direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli (Foto di MARCO BERTORELLO / AFP) (Foto di MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Prospettive della Juventus nel mercato di gennaio
La Juventus si prepara a essere una delle società più attive della Serie A nel mercato invernale, cercando di rafforzare sia l’attacco che la difesa. Gli infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal, entrambi fuori per la stagione 2024-25 a causa di gravi lesioni al ginocchio, rendono inevitabile l’acquisto di almeno un nuovo difensore.
Possibili obiettivi difensivi per la Juventus
La Vecchia Signora è stata accostata a diversi difensori di spicco, tra cui David Hancko del Feyenoord, Jakub Kiwior dell’Arsenal e Milan Skriniar del PSG. Quest’ultimo, pur essendo un’opzione interessante, non è mancino e potrebbe non adattarsi perfettamente al ruolo di terzino sinistro. Thiago Motta necessita di un difensore centrale versatile, capace di giocare anche sulla fascia sinistra.
Esigenze offensive della Juventus
In attacco, le incertezze sul rientro di Arkadiusz Milik spingono la Juventus a monitorare il mercato per trovare un centravanti che possa far rifiatare Dusan Vlahovic durante la seconda parte della stagione. Tra i nomi in agenda ci sono Randal Kolo Muani del PSG e, soprattutto, Joshua Zirkzee del Manchester United.
Centrocampo in evoluzione
Infine, eventuali partenze di Nicolò Fagioli e/o Douglas Luiz a causa di una stagione deludente potrebbero portare la Juventus a cercare un nuovo centrocampista centrale. Il club rimane vigile su ogni possibile occasione di mercato che possa migliorare la rosa a disposizione.
- Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato
- Fabio Caressa, giornalista sportivo
- Giuseppe Pastore, analista di calcio italiano
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!