Home Serie A Cosa serve alla Juventus nel calciomercato di gennaio: tre possibili acquisti

Cosa serve alla Juventus nel calciomercato di gennaio: tre possibili acquisti

134
0

Direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli (Foto di MARCO BERTORELLO / AFP) (Foto di MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Prospettive della Juventus nel mercato di gennaio

La Juventus si prepara a essere una delle società più attive della Serie A nel mercato invernale, cercando di rafforzare sia l’attacco che la difesa. Gli infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal, entrambi fuori per la stagione 2024-25 a causa di gravi lesioni al ginocchio, rendono inevitabile l’acquisto di almeno un nuovo difensore.

Possibili obiettivi difensivi per la Juventus

La Vecchia Signora è stata accostata a diversi difensori di spicco, tra cui David Hancko del Feyenoord, Jakub Kiwior dell’Arsenal e Milan Skriniar del PSG. Quest’ultimo, pur essendo un’opzione interessante, non è mancino e potrebbe non adattarsi perfettamente al ruolo di terzino sinistro. Thiago Motta necessita di un difensore centrale versatile, capace di giocare anche sulla fascia sinistra.

Leggi anche :  Roma pronta a cedere Dybala a gennaio: l'agente incontra il Galatasaray.

Esigenze offensive della Juventus

In attacco, le incertezze sul rientro di Arkadiusz Milik spingono la Juventus a monitorare il mercato per trovare un centravanti che possa far rifiatare Dusan Vlahovic durante la seconda parte della stagione. Tra i nomi in agenda ci sono Randal Kolo Muani del PSG e, soprattutto, Joshua Zirkzee del Manchester United.

Centrocampo in evoluzione

Infine, eventuali partenze di Nicolò Fagioli e/o Douglas Luiz a causa di una stagione deludente potrebbero portare la Juventus a cercare un nuovo centrocampista centrale. Il club rimane vigile su ogni possibile occasione di mercato che possa migliorare la rosa a disposizione.

  • Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato
  • Fabio Caressa, giornalista sportivo
  • Giuseppe Pastore, analista di calcio italiano
Leggi anche :  Conte spiega l'estrema rotazione della squadra dopo l'uscita dalla Coppa Italia contro il Napoli.
4.5/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News