Home Serie A Crisi Roma: possibile ritorno di De Rossi mentre Boban critica Friedkin

Crisi Roma: possibile ritorno di De Rossi mentre Boban critica Friedkin

39
0

BERGAMO, ITALIA – 12 MAGGIO: Daniele De Rossi, allenatore dell’AS Roma, osserva prima della partita di Serie A TIM tra Atalanta BC e AS Roma presso il Gewiss Stadium il 12 maggio 2024 a Bergamo, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Il Dilemma di De Rossi: Ritorno in Casa Giallorossa?

Nonostante alcune voci dicano che la Roma abbia chiesto a Daniele De Rossi di tornare al suo vecchio ruolo, al posto di Ivan Juric, Zvonimir Boban critica duramente la famiglia Friedkin. “Come osate? Vergogna!”

I Giallorossi hanno subito un’umiliante sconfitta per 5-1 contro la Fiorentina allo Stadio Artemio Franchi, aumentando la pressione già alta sull’allenatore.

Una Stagione Sotto Pressione

La stagione è stata disastrosa dall’inizio, con l’icona del club, De Rossi, licenziato il 18 settembre senza preavviso per far spazio a Juric. In otto partite, il croato ha ottenuto tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte tra Serie A ed Europa League.

Leggi anche :  Inter osserva Bijol, ma l'Udinese ha già deciso sul trasferimento di gennaio

RAI Sport suggerisce che la Roma abbia contattato De Rossi — che è sotto una nuova agenzia da quando è stato licenziato — e gli abbia chiesto di tornare, dato che è ancora sotto contratto. Si aspettano una risposta lunedì.

Boban e le Critiche ai Friedkin

Parlando come opinionista su Sky Sport Italia, Boban ha espresso dure parole per i proprietari della Roma, Dan e Ryan Friedkin. “Il problema è che Juric è l’ultimo allenatore che vorresti in questa situazione,” ha dichiarato Boban.

Ha continuato sottolineando che l’allenatore non è adatto a subentrare a metà stagione senza preparazione estiva.

Leggi anche :  Le Prime Pagine di Oggi: Caos Bologna-Milan, Weah convoca David

Un Approccio Americano Controverso

L’ex dirigente del Milan Boban ha criticato aspramente la decisione di licenziare De Rossi, già preceduta dal licenziamento di José Mourinho a gennaio, e di non coinvolgere Francesco Totti. Questa situazione assurda, creata da una leadership inadeguata, è vista come irrispettosa nei confronti dei valori dei tifosi romanisti.

Boban ha concluso osservando che trattare i club come un business è un’approccio americano che non rispetta i valori del calcio italiano.

  • Gabriele Marcotti, ESPN
  • Carlo Laudisa, Gazzetta dello Sport
  • Fabrizio Romano, Calciomercato.com
4.1/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News