Barcelona in Difficoltà: Olmo e Victor Non Registrati per la Supercoppa
Il Barcellona ha incluso sia Dani Olmo che Pau Victor nella loro rosa per la Supercoppa di Spagna di questa settimana, con la squadra in partenza per l’Arabia Saudita lunedì sera. Tuttavia, i blaugrana difficilmente potranno schierare questi giocatori.
Problematiche di Registrazione con La Liga
Nessuno dei due giocatori è attualmente registrato con il club, e dopo che La Liga ha respinto la richiesta del Barcellona per le licenze, nessuno dei due può giocare per il resto della stagione. Nonostante tutto, il club catalano spera di ottenere un’ingiunzione per revocare temporaneamente questa decisione. Tuttavia, secondo Cadena Cope, è ritenuto ‘quasi impossibile’ che uno dei due giochi nella Supercoppa.
Speranze di Ricorso d’Emergenza
Il Barcellona sta cercando un’ingiunzione d’emergenza dal Ministero dello Sport (CSD), presentata martedì mattina, la quale potrebbe richiedere circa cinque giorni. Se il verdetto fosse favorevole, Flick potrebbe utilizzare Olmo e Victor nella finale di Supercoppa domenica sera. In caso contrario, TV3 spiega che il processo potrebbe durare fino a 15 giorni, se il CSD non considera la questione urgente.
Le Sfide Legali del Barcellona
Il CSD dovrà decidere se i 28 milioni di euro in garanzie richiesti da La Liga, non arrivati prima della chiusura delle banche il 31 dicembre, possano essere considerati forza maggiore per ribaltare la decisione di La Liga. Inoltre, in caso di concessione di un’ingiunzione, si dovranno valutare le basi legali per sostenerla. Secondo MD, il Barcellona tenterà di argomentare che lo spirito della regola non si applica al caso di Olmo e Victor, seguendo le indicazioni della RFEF.
Una Settimana Decisiva per i Blaugrana
La squadra di Flick affronterà l’Athletic Club nella semifinale di mercoledì sera. Se supereranno Los Leones, si incontreranno con una tra RCD Mallorca o Real Madrid in finale. Con una rosa già ridotta, la mancanza di Victor e Olmo lascia il Barcellona privo di risorse importanti in attacco per questa settimana. Risolvere la loro situazione per il resto della stagione potrebbe essere decisivo per il loro futuro.
- Gianluca Di Marzio – giornalista ed esperto di calcio italiano
- Fabio Caressa – commentatore sportivo
- Marco Bellinazzo – analista economico sportivo
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!