Charles De Ketelaere si distingue nella vittoria dell’Atalanta contro il Milan
Un inizio promettente in Serie A
Il giovane talento belga Charles De Ketelaere ha dimostrato di essere un giocatore trasformato da quando è arrivato all’Atalanta dall’AC Milan. Nella sfida di Serie A a Bergamo, De Ketelaere ha aperto le marcature con un colpo di testa su calcio di punizione di Marten de Roon, contribuendo alla vittoria per 2-1 contro il suo vecchio club. Alvaro Morata ha poi pareggiato per il Milan, ma il gol decisivo è stato segnato da Ademola Lookman nel finale.
Le critiche di Fonseca e la risposta di De Ketelaere
Nonostante la sua prestazione, il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha espresso il suo disappunto durante le interviste post-partita, sostenendo che De Ketelaere avesse commesso un fallo evidente su Theo Hernandez nel momento del gol. “Ho visto che hanno protestato, ma ho saltato molto più in alto e mettere le mani così è naturale. Per me non è mai fallo,” ha dichiarato De Ketelaere a Sky Sport Italia.
Un giocatore diverso, una rinascita con la maglia dell’Atalanta
L’esperienza di De Ketelaere con il Milan era stata deludente, senza neanche un gol in 40 presenze. Ora, con l’Atalanta, sembra aver ritrovato fiducia e incisività. “Sono contento di aver segnato e di aver vinto. Sentiamo che possiamo vincere ogni partita e questo si riflette nelle nostre prestazioni. Per questo abbiamo battuto un Milan che, secondo me, è molto forte,” ha affermato il calciatore.
La nuova versatilità sotto la guida di Gasperini
De Ketelaere ha trovato un nuovo ruolo nell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Utilizzato come centravanti, ha dimostrato di essere versatile, potendo anche giocare a supporto di Mateo Retegui. “La nostra tattica dipende dalle caratteristiche dei nostri avversari. Oggi ero contro Malick Thiaw, quindi ho potuto spostarmi di più sulle fasce e trovare spazi extra,” ha spiegato.
- Gazzetta dello Sport – Analisi di Carlo Laudisa
- Corriere dello Sport – Commento di Paolo Condò
- Tuttosport – Opinione di Xavier Jacobelli
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!