Espulsione Mancata: Polemiche in Casa Real Madrid
Lo scorso mese, il Real Madrid è rimasto indignato per la mancata espulsione di Carlos Romero dell’Espanyol durante la loro sfida di La Liga allo stadio RCDE. Los Pericos hanno vinto 1-0 grazie a un gol tardivo del difensore.
Furia Madrilena e Lamentele Ufficiali
Dopo l’incidente, il Real Madrid ha espresso una furia estrema, poiché Romero ha ricevuto solo un cartellino giallo dall’arbitro in campo Alejandro Muniz Ruiz per un intervento alto su Mbappe. L’episodio è stato esaminato dal VAR, ma si è deciso che non vi era alcun errore chiaro e manifesto.
Lettera Dura alla Federazione
Questo ha portato il Real Madrid a scrivere una lettera fortemente critica alla Federazione calcistica spagnola, criticando il collettivo arbitrale della La Liga. L’attenzione mediatica sull’incidente ha portato Romero e la sua compagna a ricevere insulti sui social media. Di recente, in una conferenza stampa, come riportato da Relevo, Romero ha raccontato la sua esperienza.
Reazioni di Romero e Conseguenze Sociali
“Appena entrato nello spogliatoio, ho preso il mio telefono e ho dovuto disattivare i social. Io e la mia compagna ci siamo isolati. Tutto ciò che leggevamo e i commenti erano incredibili. Alcuni media sono stati ingiusti. Sono stato accusato di voler far male e queste sono parole pesanti. Non penso che nessuno abbia quella intenzione. È stata una mossa fortuita, Kylian non mi ha detto nulla né ha portato la questione agli estremi come hanno fatto altri.”

Futuro di Romero e Impatto in Squadra
È stata la prima volta che Romero ha parlato ai media dall’incidente, poiché l’Espanyol ha scelto di proteggere il suo giocatore. Romero, in prestito all’Espanyol per la stagione dalla squadra della Liga Villarreal, ha impressionato con le sue prestazioni come terzino sinistro negli ultimi mesi. C’è una notevole possibilità che possa rimanere in Catalogna oltre l’estate, se i due club riusciranno a trovare un accordo.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Tuttosport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!