La Storia in Divenire: Atletico Madrid Sogna il Passaggio Storico
Mercoledì sera, l’Atletico Madrid ha l’opportunità di scrivere la storia ospitando il Real Madrid al Metropolitano per la gara di ritorno degli ottavi di finale della Champions League. Per la prima volta, potrebbero eliminare i rivali cittadini dalla competizione europea, ma per riuscirci dovranno ribaltare il 2-1 subito all’andata.
Scelte Tattiche: Simeone Tra Continuità e Cambiamenti
Non ci si aspetta che nessuno dei due allenatori apporti modifiche sostanziali rispetto alla gara d’andata, dove la notizia di punta è il ritorno di Jude Bellingham dopo la sospensione. Secondo Diario AS, Diego Simeone è ancora indeciso se continuare con Clement Lenglet in difesa e Samuel Lino sulla fascia sinistra del centrocampo, o sostituirli rispettivamente con Robin Le Normand e Conor Gallagher.
Condizioni Fisiche: Tra Infortuni e Ritorni
Lenglet ha saltato la sconfitta per 2-1 contro il Getafe questo fine settimana a causa di un fastidio, ma si prevede che sarà abile per la partita, così come Rodrigo de Paul a centrocampo. De Paul è uscito a metà partita, ma dovrebbe partire titolare. Notizie positive per Simeone anche dal capitano Koke Resurreccion, che sarà sufficiente in forma per sedere in panchina, offrendo un’alternativa più naturale a Pablo Barrios e de Paul.
Formazioni e Strategie: Le Scelte dei Mister
Secondo Marca, Simeone non cambierà la formazione rispetto all’andata, e i giornali di Madrid concordano che Bellingham prenderà il posto di Brahim Diaz, nonostante la sua prestazione da protagonista al Santiago Bernabeu. Nonostante le proteste di Carlo Ancelotti riguardo alla possibilità di schierare Luka Modric in due partite in quattro giorni, Eduardo Camavinga è destinato a giocare nuovamente accanto a Aurelien Tchouameni a centrocampo.
Lui è uno dei cinque giocatori del Real Madrid a rischio di saltare la prima partita dei quarti di finale in caso di ammonizione, insieme a Modric, Tchouameni, Endrick Felipe e Antonio Rudiger. Per l’Atletico, José Maria Gimenez e Angel Correa devono fare attenzione.
- Gabriele Marcotti – ESPN
- Fabio Caressa – Sky Sport Italia
- Alberto Rimedio – RAI Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!