Barcellona Avanza in Coppa del Re: Una Vittoria Impressiva contro il Valencia
Il Barcellona ha continuato il suo inizio travolgente del 2025 con una vittoria schiacciante per 5-0 sul Valencia nei quarti di finale della Coppa del Re. I catalani hanno ora conquistato un posto nelle semifinali, dove si uniscono ad Atletico Madrid, Real Madrid e Real Sociedad. Il loro prossimo avversario sarà determinato mercoledì.
Flick Elogia la Squadra e Ferran Torres
Secondo il Diario AS, Hansi Flick ha esternato la sua soddisfazione per il risultato e la prestazione della sua squadra. Ha riservato elogi speciali a Ferran Torres, che ha brillato con una tripletta contro il suo ex club.
“È una vittoria molto importante per noi. Sono felice della squadra. Abbiamo creato occasioni e segnato gol sin dall’inizio, il che ci ha permesso di raggiungere il nostro obiettivo. (Il numero di gol che segniamo) dimostra la fame che la squadra ha. E che i giocatori erano concentrati sul cercare di segnare più gol. È bello vedere ciò.
Prestazioni Eccezionali: Da Ferran a Pedri
“È fondamentale che tutti mostrino la loro versione migliore. Sono contento per i giocatori perché hanno segnato bene, hanno giocato bene. Lo dico di nuovo. Abbiamo giocato molto bene contro il Valencia. Sono felice per Ferran, perché ha segnato una tripletta. Era fuori a causa di un infortunio e ha fatto un ottimo ritorno.”
Un altro giocatore di cui Flick ha parlato è stato Pedri, che ha offerto un’altra eccellente prestazione al Mestalla.
“Non posso dire molto. Non puoi fare paragoni perché è un giocatore incomparabile. Ama il calcio ed è bello da vedere, ovunque giochi aiuta molto la squadra. E gioca sempre per il team. Sono contento che sia qui da tanto tempo.”
Flick Soddisfatto della Difesa: Szczesny Impeccabile
Flick è stato anche soddisfatto del fatto che la sua squadra del Barcellona abbia mantenuto la porta inviolata, un elemento necessario in mezzo alla recente pressione su Wojciech Szczesny.
“Penso che il suo compito sia proteggere la porta e ci ha dato stabilità. Oggi, ha mantenuto ancora una volta la rete inviolata ed è quello che volevamo.”
- Gianluca Di Marzio – Sky Sport
- Fabrizio Romano – The Guardian
- Alberto Cerruti – La Gazzetta dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!