Home Serie A Kean può ancora lasciare la Fiorentina in estate: rivelata la clausola rescissoria

Kean può ancora lasciare la Fiorentina in estate: rivelata la clausola rescissoria

160
0

Moise Kean dell’ACF Fiorentina saluta i tifosi dopo la partita di Serie A tra Fiorentina e FC Internazionale allo Stadio Artemio Franchi il 6 febbraio 2025 a Firenze, Italia. (Foto di Gabriele Maltinti/Getty Images)

Moise Kean: Il Protagonista Inatteso della Fiorentina

In una serata da incorniciare, Moise Kean ha guidato la Fiorentina a una straordinaria vittoria per 3-0 contro i campioni in carica dell’Inter. Nonostante le difficoltà della rosa decimata, Kean ha brillato, suscitando l’interesse dei media italiani che già speculano su una sua possibile partenza nel mercato estivo.

Un Attaccante in Crescita Esponenziale

Con una doppietta contro i nerazzurri, Kean ha raggiunto quota 15 gol in campionato per la stagione 2024-25. Questo lo posiziona al secondo posto nella classifica marcatori, a un solo gol dal compagno di nazionale Mateo Retegui, e due reti sopra Marcus Thuram dell’Inter. Attualmente, Kean ha segnato 19 gol in tutte le competizioni, e il suo ritmo di segnatura indica che potrebbe raggiungere i 30 gol entro la fine della stagione.

Leggi anche :  Ufficiale: Belgio esonera il commissario tecnico Tedesco

Le Speculazioni Futuristiche su Moise Kean

Nonostante l’entusiasmo tra i tifosi della Fiorentina, c’è ancora incertezza sul futuro di Kean. La sua straordinaria prestazione ha alimentato il rimpianto della Juventus, che lo ha lasciato partire in estate. Tuttavia, una clausola rescissoria di 52 milioni di euro nel suo contratto potrebbe facilitare il suo trasferimento, qualora un’offerta adeguata arrivi.

Riflessioni sul Futuro di Kean in Toscana

Kean è arrivato alla Fiorentina per 13 milioni di euro, più 5 milioni in bonus, firmando un contratto fino al 2029. Considerando i suoi recenti successi, sarà interessante vedere se la Fiorentina riuscirà a trattenere il talento emergente o se un club più grande lo attirerà via con una proposta irrinunciabile.

Leggi anche :  Cosa significa il possibile trasferimento di Morata al Galatasaray per Milan, Gimenez e Osimhen?

  • Luigi Garlando, La Gazzetta dello Sport
  • Fabrizio Romano, Sky Sport
  • Alvise Cagnazzo, Corriere dello Sport
4.2/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News