McTominay: Il Ritorno al Gol in Grande Stile
NAPOLI, ITALIA – 14 APRILE: Scott McTominay del Napoli celebra dopo aver segnato il primo gol della sua squadra durante la partita di Serie A tra Napoli ed Empoli allo Stadio Diego Armando Maradona il 14 aprile 2025 a Napoli, Italia. (Foto di Francesco Pecoraro/Getty Images)
Scott McTominay torna al gol dopo oltre due mesi, in un momento cruciale per il Napoli, che aveva bisogno di una vittoria contro l’Empoli per non perdere terreno dai capolista Inter in una corsetta Scudetto molto combattuta.
Un Ritorno Atteso: McTominay Conquista i Cuori dei Tifosi
L’ex centrocampista del Manchester United non segnava da sei partite in Serie A, ma ha dimostrato tutto il suo valore per la squadra di Antonio Conte segnando la sua prima doppietta con i Partenopei e fornendo l’assist per il secondo gol della serata di Romelu Lukaku.
Da Eroe a Protagonista: La Rinascita di McTominay
La sua performance dominante è stata riflessa nelle recensioni entusiastiche dei principali giornali sportivi italiani, con il nazionale scozzese che si è dimostrato troppo per l’Empoli. Il momento clou è arrivato quando il ventottenne ha sfondato con una corsa solitaria, scagliando un tiro potente che non ha lasciato scampo a Devis Vasquez, portando i Partenopei in vantaggio.
Un Talento da Clonare: La Stampa Italiana Esalta McTominay
Tutti i principali quotidiani nazionali gli hanno dato un 8/10, con La Gazzetta dello Sport che ha soprannominato McTominay il ‘Signore del centrocampo’ e ha persino suggerito che il Napoli dovrebbe considerare di clonarlo. “Danza e sfonda, distribuisce il gioco e tira. È il Signore del centrocampo, ancora dominante: la sua prima doppietta in Serie A e ha anche colpito il palo. Deve essere clonato,” ha commentato La Rosea.
La Perfezione Sfiorata: L’Analisi dei Critici
Tuttosport ha fatto eco a questi elogi definendo la sua prestazione ‘quasi perfetta’ e sottolineando che solo il palo gli ha negato una tripletta. Anche il Corriere dello Sport ha messo in evidenza la straordinaria prestazione di McTominay, evidenziando che ha già superato il suo miglior bottino personale in una singola stagione di campionato, con otto gol in Serie A, uno in più di quanto ha fatto la scorsa stagione al Manchester United.
- Gazzetta dello Sport – Marco Bellinazzo
- Tuttosport – Guido Vaciago
- Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!