Home Serie A El Shaarawy e Mancini: “La Roma è sulla strada giusta”

El Shaarawy e Mancini: “La Roma è sulla strada giusta”

218
0

Roma Risorge: Vittoria Convincente contro il Lecce

Gianluca Mancini e Stephan El Shaarawy sono convinti che la Roma abbia finalmente imboccato la strada giusta dopo il trionfo per 4-1 contro il Lecce, che ha posto fine a una serie di risultati deludenti.

La squadra giallorossa necessitava urgentemente di un’iniezione di fiducia dopo quattro sconfitte consecutive in Serie A, due delle quali sotto la guida del nuovo allenatore Claudio Ranieri.

Una Vittoria Che Dà Speranza

Il primo tempo si è chiuso sull’1-1 grazie al rigore di Nikola Krstovic che ha risposto al vantaggio iniziale di Alexis Saelemaekers. Tuttavia, nella ripresa, Mancini, Nicolò Pisilli e Manu Koné hanno segnato, portando la Roma a una convincente vittoria per 4-1.

Questa è stata la loro prima vittoria dal successo per 1-0 contro il Torino il 31 ottobre, quando ancora erano sotto la guida di Ivan Juric.

Leggi anche :  Video: Morata punisce i suoi avversari preferiti, il Real Madrid, e riporta in vantaggio il Milan

Mancini ed El Shaarawy: Un Binomio Vincente

El Shaarawy ha dichiarato a Sky Sport Italia: “Mancini mi ha fornito un assist contro il Bologna, quindi ho voluto ricambiare il favore. Abbiamo avuto il giusto atteggiamento, sia in attacco che in difesa. Ho notato questo approccio corretto anche nelle partite precedenti, ma non abbiamo raccolto i frutti.”

Ha aggiunto: “C’è ancora molta strada da fare, non abbiamo ancora ottenuto nulla, ma siamo sulla retta via.”

Prossime Sfide e OBIETTIVI

La prossima domenica la Roma farà visita al Como in Serie A, per poi affrontare la Sampdoria negli ottavi di finale della Coppa Italia il 18 dicembre.

Leggi anche :  Serie A | Bologna 3-1 Monza: Orsolini guida la rimonta verso la vittoria

Mancini ha detto a Sky Sport Italia: “Siamo indietro in Serie A, è tutta colpa nostra, quindi i tre punti sono fondamentali.”

Ha continuato: “Ho visto miglioramenti e aspetti positivi fin dalla prima partita con il nuovo allenatore. Dobbiamo continuare a concentrarci sui punti di forza e a diventare più forti.”

La Roma deve ora risalire anche nella classifica dell’Europa League, poiché giovedì ospiterà il club portoghese SC Braga in una partita da vincere assolutamente.

Tuttavia, ci sono cattive notizie: Zeki Celik è uscito nei primi minuti per un infortunio muscolare.

  • Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di calciomercato
  • Fabrizio Romano, noto insider del calcio internazionale
  • Alessandro Del Piero, ex calciatore e commentatore TV
4.2/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News