Inter: la Corsa Finale per la Gloria Europea
MILANO, ITALIA – 16 APRILE: Lautaro Martinez dell’FC Internazionale celebra con il compagno Benjamin Pavard dopo aver segnato il primo gol della sua squadra durante il ritorno dei quarti di finale della UEFA Champions League 2024/25 contro il FC Bayern München a San Siro il 16 aprile 2025 a Milano, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
L’Inter si Prepara per una Sfida Cruciale
Dopo aver perso il Scudetto, l’Inter si concentra ora sulla finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain, con aggiornamenti importanti sulla forma fisica e tattica dei giocatori.
Una Finale dal Gusto Particolare
Lo scontro decisivo si terrà a Monaco il prossimo sabato, 31 maggio, e le squadre affrontano questo appuntamento con stati d’animo assai diversi. I Nerazzurri hanno perso la semifinale di Coppa Italia contro il Milan, concludendo poi la Serie A ad un punto dai vincitori dello Scudetto, il Napoli.
Ultima Chance per un Trofeo
Questa rappresenta, quindi, l’ultima opportunità per conquistare un trofeo, escludendo il Mondiale per Club previsto in estate. D’altra parte, il Paris Saint-Germain ha trionfato in Ligue 1 e ha schiacciato lo Stade Reims 3-0 per alzare la Coupe de France, puntando così al Triplete.
Ritorno degli Infortunati e Nuove Tattiche
Simone Inzaghi riprende gli allenamenti domani, con buone notizie: Benjamin Pavard, Davide Frattesi e Lautaro Martinez sono praticamente tornati in piena forma dopo un periodo di infortuni. Recentemente, l’Inter ha introdotto cambi tattici, passando dal tradizionale 3-5-2 a un 3-4-2-1 con Nicola Zalewski in un ruolo libero dietro l’attaccante.
Strategie per Sorprendere il PSG
Questa soluzione si è dimostrata vincente, con Zalewski che ha segnato nella vittoria contro il Torino e ha impressionato contro il Como. La sua versatilità è un’arma in più, poiché l’ex giocatore della Roma può coprire diversi ruoli, da terzino a supporto dell’attacco.
Nonostante ciò, ci si aspetta che Marcus Thuram inizi la partita insieme a Lautaro Martinez nel 3-5-2, anche se Zalewski potrebbe avere un ruolo decisivo a partita in corso.
- Gianni Brera – Esperto di calcio
- Il Corriere dello Sport – Rivista sportiva
- Fabio Caressa – Commentatore di Sky Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!