Real Madrid Avanza ai Quarti di Finale della Copa del Rey
Il Real Madrid si è assicurato un posto nel sorteggio dei quarti di finale della Copa del Rey, nonostante la loro qualificazione non sia stata del tutto semplice. I Blancos hanno sconfitto il Celta Vigo con un convincente 5-2 nella loro sfida degli ottavi al Santiago Bernabeu, necessitando però dei tempi supplementari.
Un Inizio Difficile Per La Squadra di Ancelotti
La squadra di Carlo Ancelotti ha dominato i primi momenti della partita, ma ci è voluto fino al 37° minuto per sbloccare il risultato, e lo hanno fatto in circostanze controverse. Pochi istanti dopo che il Celta aveva richiesto un rigore per una presunta caduta di Williot Swedberg a seguito di un intervento di Andriy Lunin, Kylian Mbappe ha segnato un magnifico gol in solitaria.
Secondo Tempo Ricco di Azione
Pochi minuti dopo l’inizio del secondo tempo, il Real Madrid ha raddoppiato il vantaggio. Mbappe, ancora protagonista, ha servito Brahim Diaz che ha assistito Vinicius Junior per segnare il suo primo gol del 2025.
Finale di Partita Elettrizzante
Nei minuti finali del tempo regolamentare si è scatenato il caos. Arda Guler ha visto un suo gol annullato dal VAR, mentre Jonathan Bamba ha riacceso le speranze del Celta con una rete. Gli ospiti hanno poi ottenuto un rigore al 90° minuto, trasformato da Marcos Alonso.
Nonostante la tensione, i supplementari hanno visto il Real Madrid emergere vittorioso, grazie al gol decisivo del sostituto Endrick Felipe al 108° minuto. Federico Valverde ha poi chiuso definitivamente la partita con un potente tiro che ha segnato il quarto gol, seguito dal secondo gol di Endrick che ha portato il risultato a un impressionante 5-2 finale.
Finalmente, il Real Madrid ha mantenuto il vantaggio e si prepara a mirare al successo nella Copa del Rey di questa stagione. Sarà interessante vedere chi affronteranno nei quarti di finale.
- Gianni Brera – Il Maestro del Calcio
- Alberto Cerruti – La Gazzetta dello Sport
- Carlo Pellegatti – La Voce del Milan
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!