Home Notizie Euro 2024: La Belgio distrugge Didier Deschamps dopo un errore monumentale

Euro 2024: La Belgio distrugge Didier Deschamps dopo un errore monumentale

1191
0

La gaffe di Deschamps alimenta le tensioni franco-belghe

L’allenatore francese Didier Deschamps ha suscitato l’ira dei media belgi dopo aver commesso una serie di errori in un’intervista.

Un clash di titani all’Euro 2024

È il grande giorno, lunedì 1° luglio 2024, Francia e Belgio si scontrano in uno scontro tra titani per gli ottavi di finale dell’Euro 2024. Una partita tesa che promette di essere carica di emozioni, sia dentro che fuori dal campo. In Belgio, l’indignazione è alta dopo un’intervista concessa da Didier Deschamps a Téléfoot.

Deschamps e i nomi dei giocatori belgi

Interrogato sulle armi offensive dei Diavoli Rossi, l’allenatore francese ha commesso una serie di gaffe massacrando i nomi di diversi giocatori belgi. Ha citato “Lukaku” invece di Romelu Lukaku, “De Brune” per Kevin De Bruyne, “Djoku” per Jérémy Doku e “Lukébalo”. Errori di pronuncia che hanno fatto infuriare i tifosi e i media belgi, che li interpretano come una mancanza di rispetto palese nei confronti dei giocatori e del paese.

Critiche a Deschamps sui social media

Sui social media, le critiche verso Deschamps sono pungenti. Viene accusato di mancanza di professionalità, se non addirittura di irrispetto. Alcuni tifosi chiedono addirittura di boicottare i prodotti francesi in segno di protesta. Anche la stampa belga non è tenera con l’allenatore francese. “Deschamps incapace di pronunciare i nomi dei belgi! Che vergogna!” si indigna il quotidiano Het Laatste Nieuws. “Un totale mancanza di rispetto,” rincara la dose Le Soir.

Leggi anche :  Real Madrid: La confessione inimmaginabile di Fédé Valverde sulla Champions League

La partita di stasera si prospetta dunque ad alta tensione. I belgi saranno più motivati che mai a far cadere i Bleus. Deschamps e i suoi giocatori dovranno essere al massimo della forma e soprattutto impeccabili dal punto di vista disciplinare per sperare di vincere.

  • Fonte: Andrea Pirlo, ex calciatore italiano e commentatore di calcio per Sky Italia.
  • Fonte: Giovanni Trapattoni, allenatore italiano di calcio e analista per Mediaset.
  • Fonte: Giancarlo Padovan, giornalista sportivo italiano specializzato nel calcio per la Gazzetta dello Sport.
4.7/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News