Home Notizie Euro 2024: L’UEFA conferma una grande buona notizia per Ronaldo!

Euro 2024: L’UEFA conferma una grande buona notizia per Ronaldo!

844
0

Mentre molti osservatori mettevano in dubbio la sua partecipazione all’Euro 2024, Cristiano Ronaldo ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei giocatori più influenti del calcio mondiale. L’UEFA ha appena confermato un fatto che dimostra l’eccezionale longevità del capitano portoghese.

Discreto al debutto del Portogallo contro la Repubblica Ceca, Cristiano Ronaldo ha alzato il livello del suo gioco durante la seconda partita contro la Turchia. Autore di un assist per il gol di Bruno Fernandes, che ha permesso alla Seleção di mettere KO i turchi, Ronaldo si è comportato da vero leader sia dentro che fuori dal campo.

Questo assist ha un’importanza storica per il cinque volte vincitore del Pallone d’Oro. Infatti, gli permette di diventare il miglior assist-man della storia dell’Euro, declassando leggende come Mesut Özil e David Silva. Un nuovo record da aggiungere alla sua già impressionante collezione, dato che è già il miglior cannoniere della competizione.

Leggi anche :  Tragedia: difensore uruguaiano muore per arresto cardiaco durante una partita!

A 39 anni, una velocità massima ancora record

Nonostante la sua età avanzata, Cristiano Ronaldo non ha perso la sua velocità. Secondo i dati dell’UEFA, il numero 7 portoghese ha registrato la sua velocità massima all’Euro durante questa partita contro la Turchia, raggiungendo i 32,7 km/h. Una cifra semplicemente strabiliante per un giocatore della sua età, che conferma il suo status di macchina da guerra fisica.

Nonostante Kylian Mbappé sia ora considerato il giocatore più veloce del mondo, Cristiano Ronaldo dimostra che può ancora competere con i migliori in termini di velocità pura. Una performance tanto più notevole considerando che il cinque volte vincitore della Champions League ha ormai 39 anni.

La determinazione di Ronaldo non conosce limiti

Nonostante una deludente fine del Mondiale 2022 con l’eliminazione del Portogallo ai quarti di finale contro il Marocco, Cristiano Ronaldo non si è arreso. Miglior marcatore della sua squadra nelle qualificazioni per l’Euro 2024, ha dimostrato ancora una volta di essere indispensabile per la Seleção. A 39 anni, il capitano portoghese rimane uno dei giocatori più influenti della sua squadra. Mentre giovani talenti come Diogo Jota o Gonçalo Ramos fanno parte del gruppo, l’allenatore Roberto Martinez ha deciso di costruire la sua squadra attorno alla stella dell’Al-Nassr. Una scommessa che sembra pagare, dato che Cristiano Ronaldo rimane decisivo nelle grandi occasioni.

Leggi anche :  Copa America 2024: svelata la lista finale dell'Argentina!

Fonti e riferimenti

  • Giuliano Binda, giornalista sportivo italiano, autore di vari articoli su Cristiano Ronaldo
  • Corriere dello Sport, quotidiano sportivo italiano di riferimento nel panorama calcistico
  • Massimiliano Allegri, noto allenatore italiano, ha seguito la carriera di Ronaldo in diverse occasioni
4/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News