Home Notizie È un evento senza precedenti, l’Inghilterra prende una decisione insolita per sostituire...

È un evento senza precedenti, l’Inghilterra prende una decisione insolita per sostituire Gareth Southgate!

786
0

La ricerca dell’Inghilterra per il successore ideale di Gareth Southgate si fa ardua

La Federazione Inglese di Calcio (FA) si trova in una situazione complicata per trovare l’erede di Gareth Southgate come allenatore. Nessuna delle due opzioni sembra adatta. Il contratto di Guardiola con il Manchester City terminerà solo nel 2025. Eddy Howe ha affermato di rimanere a Newcastle e Potter non sembra convincere. Una situazione preoccupante che ha portato la FA a prendere una decisione insolita per trovare il suo nuovo allenatore.

La FA adotta un approccio non convenzionale

Secondo MARCA, si tratta di un’offerta di lavoro pubblica a cui può rispondere chiunque soddisfi i criteri richiesti. “Stiamo attualmente supervisionando un processo molto specifico per nominare il prossimo allenatore capo della squadra maschile senior dell’Inghilterra. Il nostro processo di pianificazione della successione ha già identificato diversi candidati. Inoltre, ci impegniamo ad aprire i processi di reclutamento nell’industria del calcio e vogliamo sentire le persone che soddisfano i seguenti criteri”:

  • Guidare e sviluppare la squadra maschile senior dell’Inghilterra per vincere un torneo importante e essere regolarmente classificata tra le migliori squadre del mondo.
  • Garantire un leadership ispiratrice all’interno di un team tecnico multidisciplinare di livello mondiale basato a St. George’s Park
  • Sviluppare e mantenere relazioni solide con i club che impiegano giocatori inglesi
Leggi anche :  Italia: Gianluigi Buffon riceve un'offerta per una nuova prestigiosa posizione

La FA promuove l’uguaglianza, la diversità e l’inclusione, accogliendo le candidature di tutti coloro che soddisfano i criteri. Qui si nota una pratica sempre più diffusa con cui squadre o selezioni di livello inferiore cercano giocatori, allenatori, preparatori fisici e riabilitatori. Tuttavia, tale pratica non era mai stata vista prima in una squadra di alto livello come l’Inghilterra.

Requisiti necessari per il candidato

Le esigenze richieste sono le seguenti:

  • Avere una licenza professionale UEFA
  • Avere una significativa esperienza nel calcio inglese, con un solido record di risultati in Premier League o in importanti competizioni internazionali
  • Essere un leader eccezionale che comprende e apprezza l’ambiente del calcio internazionale
  • Avere esperienza nell’identificazione, gestione e sviluppo di giocatori inglesi
  • Essere resistente a un ruolo che è sotto pressione intensa a livello pubblico
Leggi anche :  San Paolo non vuole più James Rodriguez!

E finora, l’opzione che sta guadagnando terreno in Inghilterra è che Lee Carsley, l’allenatore della squadra Under-21, prenda le redini in maniera interna.

Parere degli esperti italiani

Secondo alcuni specialisti italiani del calcio, come Giorgio Panariello di TuttoSport, Antonio Adinolfi di La Gazzetta dello Sport e Alberto Cerruti di Corriere dello Sport, la strategia della FA potrebbe essere un’opportunità unica per allenatori con esperienza e competenza ma che non hanno mai avuto l’opportunità di allenare una squadra di alto profilo come l’Inghilterra.

4.5/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News