La partita decisiva del Gruppo B tra il Brasile e la Spagna nel calcio olimpico femminile è stata caratterizzata da una triste scena! La leggendaria capitana della Seleçao è stata espulsa per un gesto estremamente pericoloso mercoledì 31 luglio. All’età di 38 anni, Marta potrebbe aver vissuto gli ultimi momenti della sua carriera internazionale con la sua squadra nazionale.
Marta Vieira da Silva sotto i riflettori per le ragioni sbagliate
Marta Vieira da Silva è stata al centro dell’attenzione per le ragioni sbagliate durante il match del Gruppo B di calcio olimpico femminile tra il Brasile e la Spagna. La capitana brasiliana, con 183 selezioni e 118 gol all’attivo, è stata esclusa prima dell’intervallo dopo un tacle aereo estremamente pericoloso mercoledì 31 luglio. L’arbitro non ha esitato a mostrare il cartellino rosso dopo che Marta ha affrontato pericolosamente il volto della capitana spagnola, Olga Carmona. Questo gesto di grande pericolosità ha lasciato il Brasile in inferiorità numerica, 10 contro 11. Un’espulsione che non aiuterà le brasiliane dato che perderanno il duello di questo gruppo B con un punteggio di 2-0 contro la Spagna.
AGORA 🚨: Marta se aposenta do futebol e entra pro Cobra Kai pic.twitter.com/xlLCYML0eu
— Central Cobra Kai BR (@CentralCobraKai) 31 luglio 2024
Marta, icona del calcio femminile
Marta, figura iconica del calcio femminile, ha partecipato a diversi Giochi Olimpici con il Brasile. Ha vinto due medaglie d’argento nel 2004 ad Atene e nel 2008 a Pechino. Alla fine della sua carriera, la stella brasiliana potrebbe aver giocato i suoi ultimi minuti con la maglia giallo-verde mercoledì 31 luglio 2024, prefigurando una possibile triste fine alla sua carriera internazionale, dato che partecipa ai suoi sesti Giochi Olimpici a Parigi. Alla fine di aprile 2024, la sei volte miglior giocatrice del mondo tra il 2006 e il 2018 aveva annunciato su CNN Brasile che il 2024 sarebbe stato il suo ultimo anno in nazionale.
Il Brasile sul filo del rasoio
Terzo nel Gruppo C con una vittoria e due sconfitte, la squadra brasiliana è sul filo del rasoio in attesa dei risultati delle altre due gironi (i due migliori terzi di tre gironi si qualificano). Quanto alla loro stella, la sua competizione è probabilmente finita, dato che dovrebbe scontare diverse partite di sospensione per il suo gesto imprudente.
- Fonti:
- Corriere dello Sport
- Gazzetta dello Sport
- ESPN
Specialisti del calcio:
- Paolo Condò, giornalista
- Gianluca Di Marzio, esperto di calcio
- Giorgio Chiellini, calciatore professionista
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!