Home Notizie Arabia Saudita: Sei mesi dopo il suo arrivo, Ivan Rakitic fa le...

Arabia Saudita: Sei mesi dopo il suo arrivo, Ivan Rakitic fa le valigie!

606
0

Il cambio di rotta di Ivan Rakitic: Addio all’Arabia Saudita

Il centrocampista croato, Ivan Rakitic, ha deciso di chiudere il suo capitolo in Arabia Saudita, dopo esserci arrivato l’inverno scorso da Siviglia. Il suo nuovo club è già pronto ad accoglierlo.

La decisione di lasciare il Sevilla

Nonostante fosse il capitano e uno dei pilastri dello spogliatoio di Siviglia, l’allenatore Quique Sánchez Flores aveva reso noto a Rakitic che contava su di lui, ma non come titolare inamovibile. Rakitic ha ponderato i pro e i contro e ha deciso di tentare l’avventura con Al Shabab in Arabia Saudita. Tuttavia, solo pochi mesi dopo, l’ex giocatore del Barcellona ha preso la decisione di lasciare la Saudi Pro League.

Leggi anche :  Pallone d'Oro 2024: Neymar nomina il futuro vincitore!

Il ritorno alle origini: Hajduk Split

Secondo Mundo Deportivo, l’Hajduk Split, allenato da Gennaro Gattuso, sarà la prossima destinazione di Rakitic, come riferito dal sempre ben informato Fabrizio Romano. Qui ritroverà un altro internazionale croato, Ivan Perisic. Con questo trasferimento, Rakitic è anche alla ricerca delle sue radici e giocherà in un campionato che non conosce. Infatti, nonostante abbia fatto la storia della nazionale croata, non ha mai giocato in club nel suo secondo paese di origine. Ricordiamo che l’ex giocatore del FC Siviglia ha iniziato la sua carriera in Svizzera, suo paese natale. Ha giocato nelle squadre giovanili della federazione svizzera e ha fatto il salto dal Basilea alla Bundesliga, allo Schalke 04, prima di approdare a Siviglia nel gennaio 2011, ingaggiato da Monchi.

Leggi anche :  JO 2024: Léon Marchand conquista l'oro nei 200 m farfalla e frantuma il record olimpico!

L’esperienza in Arabia Saudita

In Arabia Saudita, Rakitic ha partecipato solo a otto partite, segnando un gol e fornendo un assist. Ha dichiarato di aver apprezzato la sfida, ma la verità è che l’assenza di radici calcistiche in un paese dove i petrodollari dominano, lo ha spinto, come molti altri, a tornare in Europa. Il trasferimento non è ancora stato ufficializzato, ma è solo questione di ore.

Fonti:

  • Paolo Bandini, giornalista calcistico italiano, The Guardian
  • Fabrizio Romano, esperto di calciomercato, Sky Sport
  • Gianluca Di Marzio, giornalista e insider calcistico, Sky Sport
4.8/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News