Anticipazioni: Roma vs Athletic Club – Una Sfida Imperdibile
ROMA, ITALIA – 20 FEBBRAIO: Paulo Dybala dell’AS Roma festeggia il suo primo gol durante la partita di ritorno degli spareggi per l’UEFA Europa League 2024/25 tra AS Roma e FC Porto allo Stadio Olimpico il 20 febbraio 2025 a Roma, Italia. (Foto di Paolo Bruno/Getty Images)
Previsioni e Formazioni: Una Notte Europea All’Olimpico
L’AS Roma accoglierà l’Athletic Club allo Stadio Olimpico per l’andata degli ottavi di finale dell’Europa League. La squadra di Claudio Ranieri farà affidamento su Paulo Dybala e Artem Dovbyk come punte d’attacco per cercare di ottenere un risultato positivo davanti ai loro tifosi.
Il calcio d’inizio sarà alle 21:00 CET (20:00 GMT), quando l’atmosfera all’Olimpico sarà sicuramente elettrizzante.
Assenze e Strategie Tattiche
I Giallorossi dovranno affrontare l’assenza di Leandro Paredes, sospeso per questa sfida cruciale. Inoltre, Lucas Gourna-Douath e Anass Salah-Eddine non rientrano nella lista UEFA. Nonostante queste assenze, Claudio Ranieri ha pianificato di schierare un 3-5-2, con Zeki Celik che probabilmente affiancherà Gianluca Mancini ed Evan N’dicka in difesa.
Scelte a Centrocampo e Attacco
Sulle fasce, ci si aspetta che Alexis Saelemaekers e Angelino inizino dal primo minuto. A centrocampo, Bryan Cristante e Manu Kone avranno il compito di dettare i tempi di gioco, mentre Dybala e Dovbyk saranno i terminali offensivi.
Lorenzo Pellegrini e Nicolò Pisilli si contendono l’ultimo posto disponibile a centrocampo, con Sky Sport che dà come favorito Pisilli, mentre Gazzetta e Corriere dello Sport prediligono Pellegrini.
Dove Seguire Roma vs Athletic Club in TV
In Italia, il match sarà trasmesso in diretta su TNT Sports 1 e TNT Sports 5. Per chi si trova negli Stati Uniti, sarà possibile seguire la partita su Paramount+ e CBS Sports Network.
Probabili Formazioni
Roma (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Koné, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk.
Athletic Club (4-2-3-1): Unai Simón; Gorosabel, Vivian, Yeray, Yuri; Ruiz de Galarreta, Jauregizar; Iñaki Williams, Berenguer, Nico Williams; Guruzeta.
- Gianluca Di Marzio – Sky Sport
- Fabrizio Romano – Gazzetta dello Sport
- Alessandro Alciato – Corriere dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!