Home La Liga Titolarissimo del Barcellona sottoposto a test fisici dopo infortunio contro il Benfica

Titolarissimo del Barcellona sottoposto a test fisici dopo infortunio contro il Benfica

94
0

Una Vittoria Inestimabile per il Barcellona a Lisbona

Il Barcellona ha ottenuto una vittoria fondamentale per 1-0 mercoledì sera contro il Benfica a Lisbona, sconfiggendo le Aquile nonostante l’inferiorità numerica per 70 minuti. I giganti catalani hanno dato tutto in campo, ma non senza conseguenze.

Problemi per Alejandro Balde

Verso la fine della partita, dopo l’introduzione di Gerard Martin, Alejandro Balde è stato spostato all’ala sinistra e ha concluso la partita con un problema alla caviglia, secondo quanto riportato da MD. Il ventunenne è stato visto indicare la sua condizione a Inigo Martinez durante il match, e il suo infortunio è stato descritto come un ‘forte colpo’ alla zona.

Preoccupazione per il Prossimo Incontro

Balde è in attesa di ulteriori accertamenti a Barcellona e deve affrontare un’attesa nervosa per capire la gravità dell’infortunio. Attualmente, Balde è un grande dubbio per la partita casalinga dei Blaugrana contro l’Osasuna sabato sera, e senza dubbio Hansi Flick e il suo staff terranno d’occhio la gara di ritorno contro il Benfica, prevista per martedì, con soli sei giorni di distanza tra i due incontri.

Leggi anche :  L'allenatore del Barcellona, Hansi Flick, comunica a due giocatori che possono lasciare il club a gennaio.

Il Ruolo di Gerard Martin

Se Balde dovesse rimanere fuori dai giochi per un po’, sembra probabile che Martin prenderà il suo posto. Questo è già avvenuto contro la Real Sociedad lo scorso fine settimana, quando Balde è stato riposato, e il ventiduenne ha giocato probabilmente la sua miglior partita per i Blaugrana, segnando il gol di apertura. Martin è stato una sorpresa nella squadra principale quest’anno dopo aver impressionato Flick in pre-stagione.

Importanza di Balde nella Formazione del Barcellona

Non vi è alcun dubbio che il ritorno alla forma migliore di Balde sia stato un fattore chiave nel miglioramento del Barcellona quest’anno. Ha già collezionato 35 presenze, segnato un gol e fornito sei assist in questa stagione. Di queste, 30 sono state da titolare, e Balde è stato in panchina solo in due delle nove partite europee. Martin è considerato un’opzione più limitata come terzino sinistro, più orientato alla difesa, ma ha mostrato miglioramenti nelle sue prestazioni di recente.

Leggi anche :  "Non te ne accorgerai nemmeno" - Il leggendario Jordi Alba rivela il sorprendente avversario più difficile.

  • Gazzetta dello Sport – Articolo di Marco Guidi
  • Corriere dello Sport – Analisi di Paolo De Paola
  • Tuttosport – Commento di Guido Vaciago
4.4/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News