Home La Liga Ex-attaccante del Siviglia si scusa con la vittima durante il caso di...

Ex-attaccante del Siviglia si scusa con la vittima durante il caso di stupro: “Sono qui a causa dell’alcol”

179
0

Wissam Ben Yedder: Scuse e Conseguenze Giuridiche

L’ex attaccante del Sevilla e della nazionale francese, Wissam Ben Yedder, ha chiesto scusa alla vittima dopo il processo relativo a un presunto caso di violenza sessuale. Il 34enne, precedentemente in forza all’AS Monaco, è in attesa della sentenza prevista per il 12 novembre.

Le Richieste dell’Accusa e la Difesa di Ben Yedder

L’accusa ha richiesto una condanna a due anni e mezzo di carcere qualora venisse riconosciuto colpevole. D’altro canto, la difesa di Ben Yedder si è focalizzata sull’alcolismo. L’attaccante francese ha raccontato di essere stato ingannato dal suo agente, frodato di denaro e successivamente separato dalla moglie, eventi che lo avrebbero spinto a rifugiarsi nell’alcol. “Sono una persona solitaria che fatica a fidarsi degli altri e ho cercato rifugio nell’alcol,” ha dichiarato in tribunale, come riportato da Marca.

Leggi anche :  Stella del Clásico di Barcellona ha fatto retromarcia sul trasferimento al Manchester United - "Aveva già tutto concordato"

Il Pentimento e le Parole in Aula

Ben Yedder ha espresso il suo pentimento verso la vittima. “Non ricordo nulla, non posso dire se l’ho fatto. È a causa dell’alcol che mi trovo qui. Chiedo sinceramente scusa alla vittima, alla sua famiglia, alla mia famiglia.”

Ha poi aggiunto: “L’alcol mi ha fatto dimenticare, mi ha aiutato a non pensare… Mi rendo conto che è stato l’errore più grande della mia vita.”

Il Futuro di Ben Yedder nel Calcio

Attualmente senza una squadra, Ben Yedder non sembra intenzionato a ritirarsi, anche se la sentenza potrebbe influire sulla sua carriera. Il calciatore ha trascorso tre anni al Sevilla dal 2016 al 2019 e gli ultimi cinque anni all’AS Monaco.

Leggi anche :  Barcellona si rassegna a perdere la richiesta per Hansi Flick la prossima estate

Riflessioni sul Caso e Impatto Mediatico

Questo caso ha suscitato un grande impatto mediatico e riflette su come le vicende personali possano influire sulla carriera di un calciatore di tale calibro. Il futuro di Ben Yedder dipende fortemente dalle decisioni giudiziarie che verranno prese nelle prossime settimane.

  • Gabriele Marcotti – Gazzetta dello Sport
  • Alberto Polverosi – Corriere dello Sport
  • Paolo Condò – Sky Sport Italia

4.5/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News