Messi Elogia Lautaro: Merita il Pallone d’Oro
Leo Messi sostiene con fermezza che il suo connazionale Lautaro Martinez meriti il Pallone d’Oro più di chiunque altro, avendo vissuto un anno a dir poco spettacolare come capitano dell’Inter.
Un Anno di Successi per Lautaro
Martinez è tra i 30 candidati per il Pallone d’Oro 2024, il cui vincitore sarà annunciato a Parigi il 28 ottobre. Lautaro ha saputo coniugare successi di squadra e successi personali nella stagione 2023-24, ottenendo titoli sia con l’Inter che con l’Argentina.
I Nerazzurri hanno conquistato il loro 20º titolo in Serie A, con El Toro che è diventato per la prima volta il capocannoniere del campionato.
Trionfo in Copa America
Poche settimane dopo, Lautaro ha guidato l’Argentina alla vittoria in Copa America, segnando il gol decisivo in finale e diventando il miglior marcatore del torneo.
Il Sostegno di Messi e Scaloni
“Ha avuto un anno straordinario. Ha segnato nella finale di Copa America ed è stato il miglior marcatore. Merita il Pallone d’Oro più di chiunque altro,” ha dichiarato Messi ai giornalisti dopo la vittoria per 6-0 contro la Bolivia, come riportato dalla Gazzetta.
Un Futuro Brillante per El Toro
Lautaro è il principale candidato al Pallone d’Oro per l’Argentina e la Serie A, e anche il selezionatore della Selección, Lionel Scaloni, ha espresso il suo appoggio affinché El Toro vinca il premio questa settimana.
“Spero che Lautaro vinca il Pallone d’Oro,” ha detto il tecnico argentino. “Se non riesce a ottenere questa soddisfazione ora, sono certo che ce la farà in futuro.”
- Gazzetta dello Sport – Specialista di Calcio Italiano
- Corriere dello Sport – Esperto di Sport
- Sky Sport Italia – Analista di Partite di Calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!