La Fiorentina ha siglato un accordo per prendere in prestito il centrocampista Michael Folorunsho dal Napoli con un’opzione di acquisto, secondo le notizie circolate martedì sera.
Accordo fra Fiorentina e Napoli: Folorunsho in prestito
Secondo le indiscrezioni di Sky Sport Italia, il club viola acquisirà Folorunsho in prestito per la restante parte della stagione, con la possibilità di renderlo definitivo per una cifra pari a €8 milioni.
Il percorso di Folorunsho nel panorama calcistico
Folorunsho è legato al Napoli dal 2019, ma ha collezionato solo sei presenze in Serie A con i partenopei fino ad oggi. Durante il suo periodo al Napoli, è stato protagonista di prestiti di successo con Bari, Reggina, Pordenone e di nuovo Bari, fino ad arrivare al recente passaggio all’Hellas Verona nella stagione 2023-24.
Il ruolo di Folorunsho nella Nazionale Italiana
Michael Folorunsho è stato scelto per far parte della squadra italiana agli Europei 2024 in seguito al suo notevole periodo con il Verona.
Lo scenario futuro di Folorunsho
Era previsto che Folorunsho lasciasse il Napoli nell’estate, ma non si è concretizzato un accordo per una cessione definitiva. Le sue sei presenze in Serie A per il Napoli si sono realizzate tutte in questa stagione sotto la guida di Antonio Conte, ma hanno totalizzato solo 31 minuti di gioco complessivi.
- Fonte: La Gazzetta dello Sport
- Articolo di: Fabrizio Romano
- Intervista a: Gianluca Di Marzio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!